Siamo alla ricerca di un/una Digital Corporate Communication Specialist che, all’interno della divisione Corporate Communication, riportando al Corporate Communication Manager, collabori nella gestione e supervisione dei contenuti editoriali, delle attività di comunicazione interna ed esterna, dell’organizzazione di eventi aziendali e delle media relations, in linea con la strategia corporate.
La figura selezionata lavorerà in stretto coordinamento con il team HR, contribuendo allo sviluppo delle attività di comunicazione interna e supportando l’implementazione di progetti di employer branding.
Responsabilità:
Collaborare alla definizione e implementazione della content strategy per la comunicazione interna, di cui è responsabile, ed esterna, coordinando i contenuti declinati su tutti i touchpoint corporate online e offline (per es. monitor, locandine, intranet, sito, canali social, eventi);
Definizione e attuazione della strategia social dei canali corporate, con particolare focus su LinkedIn e Instagram, in sinergia con l’agenzia esterna e con il team digital/brand;
Monitoraggio e analisi delle performance dei contenuti, attraverso KPI e analytics, proponendo ottimizzazioni strategiche;
Pianificazione e gestione di eventi online e offline, come webinar, conferenze, corsi di formazione, fiere e iniziative di CSR in linea con la strategia corporate e ESG e in collaborazione con le diverse funzioni aziendali;
Gestione di fornitori e agenzie esterne per attività e progetti di comunicazione interna ed esterna, sia in ambito Corporate Communication che ESG, garantendo coerenza con gli obiettivi aziendali;
Collaborare alla redazione del budget annuale del dipartimento Corporate Communication e ESG;
Collaborare alla gestione delle attività amministrative del dipartimento Corporate Communication.
Requisiti:
Esperienza pregressa in Corporate Communication presso aziende strutturate o in media relations, PR e digital communication;
Eccellenti capacità di comunicazione scritta, con attenzione al tono e alla coerenza con l’identità aziendale, e capacità di storytelling e scrittura creativa per canali corporate;
Conoscenza dei principali social media, in particolare LinkedIn e Instagram, e competenze nel social media management, soprattutto la gestione di piani editoriali e calendari di contenuti;
Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team, con approccio proattivo e collaborativo;
Capacità di project management e coordinamento team/agenzie;
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office Suite e strumenti digitali;
Conoscenza della lingua inglese;
Conoscenza base di SAP considerata un plus;
Laurea in Comunicazione, Marketing o affini.
Tipologia di contratto: Full Time – Sostituzione maternità
Cosa offriamo:
Un ambiente dinamico e innovativo orientato alla crescita
Flexible working
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