Entra a far parte di HHLA PLT e costruisci il futuro insieme a noi!
Principali responsabilità
Il/la coordinatore o coordinatrice del traffico coordina diverse figure (interne ed esterne all'azienda) per garantire un flusso di traffico regolare per l'ingresso e l'esportazione di merci trasportate su strada (traffico di camion). Le principali responsabilità includono:
* Coordinamento tra il Direttore operativo, il Capo turno, le società terze di coordinamento del traffico, il personale del Gate che gestisce l'ingresso e l'uscita dei camion, gli operatori delle attrezzature interne alla PLT, gli autisti dei camion.
* Seguire quotidianamente il flusso del traffico: osservazione, valutazione e regolazione della situazione del traffico; intervento e risoluzione dei problemi in situazioni critiche; coordinamento con il personale operativo su limitazioni e cambiamenti imprevisti; arresto del traffico e allerta del rispettivo personale in caso di situazioni critiche e pericolose.
* Istruzione degli operatori del traffico in ogni posizione, compresi i cambi di turno; briefing: assegnazione delle postazioni, spiegazione dei regolamenti.
* Pianificazione del flusso di traffico giornaliero; partecipazione alle riunioni preparatorie; definizione dei flussi di traffico in base alla situazione operativa; definizione del numero di personale necessario in base alla situazione operativa.
* Documentazione: flussi di traffico/mappe del traffico; elenchi delle presenze; segnalazione di problemi ricorrenti; supporto nella definizione di miglioramenti o suggerimenti indipendenti di soluzioni; assistenza agli autisti dei camion nell'area del piazzale per esigenze operative (posizione dell'unità, istruzioni sul traffico, inversione di marcia, istruzioni per il parcheggio, ad esempio per la dogana); sviluppo della documentazione di formazione per il personale interno ed esterno.
* Requisiti e competenze: esperienza nel settore dei terminal portuali o della logistica; conoscenza dei tipi di trasporto su strada (container, rimorchi, casse mobili, ecc.); comprensione delle logiche delle situazioni di traffico e capacità di riconoscere situazioni critiche; capacità di gestione autonoma di situazioni di traffico critiche e di emergenza; comprensione delle norme di guida all'interno di un terminal; competenze di base in MS Office (Word, Excel, Outlook); capacità di comunicare e allinearsi con diverse parti operative (es. personale operativo, direzione, camionisti, autorità); capacità di lavorare in gruppo e in modo indipendente; capacità di lavorare sotto pressione; consapevolezza delle procedure di salute e sicurezza.
Come azienda di logistica internazionale con radici ad Amburgo, HHLA è sinonimo di cosmopolitismo e tolleranza. Siamo convinti dei vantaggi di prospettive, esperienze e competenze diverse. Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro in cui l'umanità, il rispetto reciproco e l'apprezzamento siano alla base delle azioni di tutti i dipendenti.
Se desiderate contribuire a plasmare il futuro di HHLA PLT con noi, saremo lieti di ricevere la vostra candidatura dettagliata, preferibilmente online tramite il nostro modulo di candidatura.
#J-18808-Ljbffr