Pavia, Italy
Siamo alla ricerca di un/una Head of Marketing & Brand per un importante cliente nel settore food retail.
La risorsa avrà un ruolo strategico nella definizione del posizionamento del brand e nella guida delle attività di marketing.
Riporterà direttamente all'Amministratore Delegato e sarà responsabile dello sviluppo, dell'implementazione e del monitoraggio dei piani di marketing, con l'obiettivo di rafforzare l'identità aziendale, ottimizzare la customer experience e sostenere la crescita del business
Responsabilità principali Definizione del piano strategico di sviluppo del dipartimento Marketing;Gestione delle leve del marketing mix (Product, Price, Place, Promotion);Monitoraggio e analisi del mercato: consumi, posizionamento, benchmark competitivo nel food retail;Controllo del budget marketing e gestione dei principali KPI (brand awareness, penetrazione, drive to store, ROI);Ideazione dei contenuti e scelta dei canali più efficaci per la promozione del brand;Sviluppo del posizionamento del marchio attraverso media tradizionali e digitali;Ideazione e implementazione di strategie di CRM e Loyalty per rafforzare la relazione con il cliente;Analisi della customer satisfaction e gestione della brand reputation;Sviluppo e implementazione di campagne promozionali e strategie per le nuove aperture (local store marketing);Gestione dei piani media e della comunicazione social e stampa;Proposte di aggiornamento del listino prezzi in base all'andamento del mercato;Collaborazione con l'area R&D per lo sviluppo e lancio di nuovi prodotti;Interazioni e stakeholder Coordinamento con agenzie esterne, fornitori di materiali marketing e team interni;Supervisione delle attività di CRM e gestione delle relazioni digitali con i clienti.Laurea, preferibilmente in discipline economiche con indirizzo marketing;Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, nel settore retail, con plus nel food retail;Conoscenza approfondita di strumenti di CRM e social media marketing;Orientamento al risultato e capacità di visione strategica;Creatività, spirito di iniziativa e ottime capacità di relazione;Proattività, attitudine al lavoro di squadra e flessibilità;Ottima padronanza della lingua inglese.KeyPartners s.r.l.
è società di ricerca e selezione accreditata presso Min.Lav.
Aut.
Min.
N. 0000045 del 26 Aprile 2022.
KeyPartners Italy S.r.l.
tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy.
Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l'Informativa sulla privacy ex art.
13 e 14 GDPR / .
#J-18808-Ljbffr