Sice Previt è un'azienda Italiana, fondata nel ****, operante nelle costruzioni, sia in ambito residenziale sia nel retail, e nella produzione di arredi su misura di alta gamma, leader nel segmento luxury & fashion e operante in ambito internazionale, con filiali a Parigi e Londra.
La società occupa attualmente circa ****** mq nel comune di Segrate con oltre 350 addetti ed è orgogliosa di rappresentare per i propri clienti un partner fidato per la realizzazione dei loro progetti, affiancandoli con personale altamente specializzato e qualificato nell'intero processo di commessa.
Il presente annuncio è dedicato alla ricerca di un/una: PRODUCT DESIGNER La risorsa sarà inserita nell'area Progettazione Arredi/Prodotto con l'obiettivo di potenziare il reparto tecnico e contribuire allo sviluppo di soluzioni innovative e di alta qualità.
Attività : Interfaccia con la committenza e la direzione lavori per lo sviluppo tecnico dei progetti in contesto cliente/cantiere; Analisi e ingegnerizzazione dei prodotti d'arredo da sviluppare in coordinamento con l'area commerciale e la direzione tecnica; Sviluppo di modelli 3D completi di dettagli costruttivi tramite l'utilizzo di SolidWorks con interfaccia PDM; Elaborazione degli elaborati esecutivi e delle distinte tecniche per la messa in produzione; Supporto tecnico alle fasi di produzione e installazione dei prodotti di arredo.
Requisiti : Laurea in Design, Ingegneria o Architettura (con indirizzo sviluppo del prodotto); Almeno 5 anni d'esperienza nel settore dell'arredo su misura di alta gamma o formazione tecnica equivalente; Ottima conoscenza di AutoCAD e SolidWorks; Spiccata attitudine al lavoro in team e per obiettivi; Eccellenti capacità organizzative e di problem solving; Flessibilità e precisione.
Requisiti preferenziali : Conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a trasferte occasionali.
Contratto : Da valutare in relazione all'esperienza effettiva maturata dal candidato.
Orario : Tempo pieno Luogo di lavoro : Segrate (MI) La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L.******).
Si richiede di inviare il curriculum in formato europeo con il dettaglio dei progetti seguiti e delle tecnologie utilizzate e con l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs.
196 del 30 giugno **** e dell'art.
13 GDPR.