CHI SIAMOIlGruppo Hofmannopera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.IL TUO RUOLOPer nostra azienda partner siamo alla ricerca diun* PROJECT MANAGER P.IVAper la gestione dei seguenti incarichi:- Partecipa alla definizione del progetto con il cliente e pianifica le sue fasi di realizzazione.- Verifica i requisiti esposti dal cliente. Studia una o più soluzioni da proporre.- Verifica con il responsabile che il progetto risponda anche ai requisiti non espressi dal cliente.- Favorisce l'integrazione e lo scambio di informazioni delle funzioni coinvolte nella realizzazione del progetto.- Ricerca sul mercato prodotti e fornitori adeguati al soddisfare gli impegni presi, gestendo l'interazione con i fornitori.- Verifica il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individua le cause degli scostamenti e interviene direttamente o negoziando con i responsabili delle funzioni coinvolte per raggiungere gli obiettivi prefissati.- Redige la documentazione di progetto: sia nelle diverse fasi di avanzamento sia nelle fasi di chiusura.- Prende in carico ed elabora le eventuali modifiche richieste dal cliente in sede di riesame- Elabora sul gestionale SAP richieste di acquisto, conferme d'ordine e altra documentazione necessaria per il corretto svolgimento dei progetti- Esegue il sopralluogo e gestione cantieri- In collaborazione con il responsabile produzione, verifica la corretta esecuzione delle lavorazioni per garantire che i lavori vengano portati a termine correttamente.- Verifica la disponibilità del materiale/accessori in magazzino.- Provvede a redigere la documentazione per la consegna del materiale al cliente.- Predispone e gestisce la documentazione per i contratti di subappalto, distacco, subfornitura, nolo- È attivo e coinvolto nell'identificazione dei pericoli e nella valutazione dei rischi per l'individuazione e l'attivazione di misure di contenimento contribuendo al miglioramento continuo del sistema di gestione integrato (qualità, ambiente, salute e sicurezza).Cosa richiediamo?Laurea materia in ambito tecnico/scientificoEsperienza pluriennale di project management in sistemi di trattamento acqua o dosaggio fluidiConoscenza fluente lingua IngleseConoscenza SAPCosa offriamo?Inserimento in consulenza tramite P.IVA - full time /part time per il periodo Giugno/Luglio 2025 – Marzo 2026Sede: Scandicci
#J-18808-Ljbffr