Descrizione dell'azienda
Azienda privata, parte di un gruppo industriale italiano, che produce polimeri adesivi. Molto solida economicamente, è un'azienda dinamica, che investe ogni anno in upgrade e ampliamenti tecnologici e si distingue per l'elevata capacità di innovazione.
Descrizione del ruolo
Stiamo cercando un Tecnico di impianti pilota per il laboratorio R&D; che sia in grado di supportare anche le attività analitiche di caratterizzazione dei materiali. In questo ruolo a tempo pieno e in presenza, le attività principali sono:
· Effettuare in autonomia le reazioni di polimerizzazione negli impianti pilota (sia Poliestere che Poliammide).
· Effettuare le prove di materie prime, prodotti finiti e piccole produzioni di materiali sull’estrusore pilota bivite. ·
Effettuare reazioni di polimerizzazione nel reattore in vetro · Stampare i provini necessari
per fare la caratterizzazione analitica. · Analizzare le proprietà chimico-fisiche e reologiche dei materiali, utilizzando le tecniche analitiche disponibili. · Archiviare i campioni dei vari tipi di materiali. · Mantenere ordine e pulizia nel laboratorio R&D; e nell’area Impianti Pilota. ·
Collaborare attivamente con il team di R&D; per supportare la realizzazione di processi e sperimentazioni innovative.
Qualifiche
Diploma tecnico (preferibilmente Perito chimico) con alcuni anni di esperienza.
È richiesta la conoscenza delle norme di sicurezza in laboratorio.
È preferibile possedere competenze analitiche e abilità pratiche di laboratorio per garantire precisione ed efficienza negli esperimenti.
È richiesta la capacità di comunicare efficacemente e di lavorare all'interno di un team agile.
Ulteriori competenze utili: attenzione ai dettagli, capacità di organizzazione del lavoro e attitudine all'ordine e alla pulizia.