Overview
COMMESSO / A DI FARMACIA
AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VALIDA PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE “COMMESSO/A DI FARMACIA” CON CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO E A TEMPO PIENO – QUINTO LIVELLO DEL C.C.N.L. A.S.SO. FARM.
A.M.E.S. S.p.A., con sede legale in Venezia, Isola Nova del Tronchetto n. 14 cap. 30135, ha avviato una selezione per la formazione di una graduatoria valida per l’assunzione di personale “Commesso/a di Farmacia” con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno – Quinto livello del C.C.N.L. A.S.SO. FARM.
Responsabilità principali
* Utilizzo del software gestionale per registrazione della merce, smistamento delle tipologie, gestione del magazzino e delle scorte, smaltimento della merce.
* Allestimento e rifornimento degli spazi interni ed esterni, mantenimento dell’ordine e dell’igiene dei locali, allestimento periodico delle vetrine.
* Assistenza al farmacista nelle varie attività e vendita di prodotti consentiti dalla mansione.
* Collaborazione al mantenimento di un ambiente di lavoro orientato al servizio e al rispetto delle normative vigenti.
Requisiti
* Capacità organizzative, predisposizione al lavoro di gruppo e spirito di iniziativa.
* Trattamento economico, periodo di prova, stato giuridico ed economico secondo il Quinto livello del CCNL A.S.SO. FARM.
* Prestazioni lavorative dal lunedì al sabato; turni che possono prevedere domeniche e/o festività secondo esigenze delle sedi.
* Possibilità di assegnazione presso qualsiasi farmacia gestita dall’A.M.E.S. S.p.A. nell’area della Città Metropolitana di Venezia.
* Requisiti generali e preferenziali di cui all’articolo 2 devono sussistere alla data di presentazione della domanda e fino all’assunzione.
Requisiti generali e preferenziali
* Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro UE (con condizioni di equiparazione per alcuni casi); idoneità all’esercizio dei diritti civili e politici.
* Buona padronanza dell’italiano parlato e scritto.
* Diploma di scuola secondaria di II grado ovvero qualifica professionale con esperienza lavorativa di almeno 1 anno in mansioni analoghe.
* Non aver riportato condanne penali o provvedimenti che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
* Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego e/o non essere stati licenziati per inadempienze disciplinari.
* Non trovarsi tra le condizioni di cui al comma 16-ter dell’art. 53 del D.lgs. 165/2001; conoscenza di strumenti informatici di base; conoscenza della lingua inglese (almeno livello scolastico).
* Per candidati UE diversi dall’Italia: indicare estremi del decreto ministeriale che attesti l’idoneità del titolo di studio estero.
* Tutti i requisiti devono essere dichiarati e autocertificati nella domanda di ammissione.
* Eventuali criteri di valutazione preferenziali: aver svolto la professione di Commesso/a in farmacia/parafarmacia; conoscenza di software rilevanti; possesso di patente di guida cat. B in corso di validità.
Domanda di ammissione e documentazione
* La domanda di ammissione deve essere redatta utilizzando lo schema allegato al presente avviso (Allegato A), datata e sottoscritta, da presentare entro le ore 23.00 del 26/10/2025.
* La domanda può essere trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo ames.pec@assofarm.postecert.it o tramite servizio postale con raccomandata AR all’indirizzo indicato.
* Indirizzo di invio: A.M.E.S. S.p.A., Isola Nova del Tronchetto 14, 30135 Venezia (VE).
* Domande pervenute con modalità diverse o oltre i termini saranno escluse; farà fede la data della ricevuta o dell’ufficio postale accettante, aggiornata alle politiche di presentazione.
* A.M.E.S. S.p.A. non si assume responsabilità per dispersione della domanda o comunicazioni non pervenute per errore del candidato, caso fortuito o forza maggiore.
Per prendere visione del testo integrale del Bando utilizzare il testo al seguente link: https://www.amesvenezia.it/node/130
#J-18808-Ljbffr