**Descrizione**:La _Cooperativa sociale Quid_ lavora nel campo del confezionamento tessile e offre opportunità di impiego e crescita a persone a rischio di esclusione lavorativa. Ha sede centrale nella zona industriale di Avesa a Verona, una rete di negozi nazionale e due laboratori formativi e produttivi nella Casa Circondariale di Montorio Veronese. Qui, in particolare, attraverso una formazione on the job su lavorazioni semplici, donne e uomini in detenzione hanno la possibilità di imparare un mestiere e connettersi con il mondo del lavoro.
**La ricerca si riferisce alla sede di Montorio, presso la Casa Circondariale.**
**Città (sede lavoro)**:Verona, Montorio Veronese
**Profilo Professionale**:CAPO SQUADRA E TUTOR DI PERCORSI DI FORMAZIONE PER LABORATORIO SARTORIALE IN CARCERE
**Specifiche sul titolo**:Formazione in campo sartoriale/tessile e, possibilmente, nel campo delle scienze umane (titolo non obbligatorio, ma gradito, es.: liceo delle scienze sociali; laurea triennale in scienze dell’educazione, psicologia, ecc.; percorso di formazione in corso ).
**Esperienze richieste**:Lavoro in aziende di confezionamento tessile. Esperienza come tutor di percorsi formativi. Conoscenza di contesti di inserimento lavorativo nella marginalità. Buone competenze relazionali e di lavoro in piccolo team.
**Richieste/Condizioni specifiche obbligatorie**:Esperienza lavorativa pregressa in campo sartoriale e tessile.
Conoscenza o familiarità con contesti di marginalità e svantaggio sociale.
Disponibilità a lavorare full time o part-time 2 h su turni dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30 (possibile orario fisso, se richiesto o tempo pieno, con alternanza con sede centrale).
**Titolo preferenziale**:iscrizione al collocamento mirato, L.68.
**Tipo di contratto**:6 mesi rinnovabili con prospettiva di tempo indeterminato, Livello C, CCNL Cooperative sociali.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo determinato
Ore previste: non più di 38 a settimana
Orario:
- Dal lunedì al venerdì