Per notevole azienda, operante nel settore dei servizi tecnici e manutenzione di motori di origine aeroderivativa, selezioniamo:
LEAD TESTING ENGINEER (aeroderivative engines)
Di cosa ti occuperai?
Sarai responsabile della gestione e supervisione di tutte le attività tecniche di test e fulfillment presso il centro di overhaul dedicato a motori di origine aeroderivativa. Ti occuperai della programmazione, gestione e supporto delle attività di testing presso vari centri di prova, in Italia e all'estero, garantendo la conformità ai requisiti tecnici, di qualità e di sicurezza.
Revisionerai le specifiche commerciali e i requisiti di test, svilupperai procedure e piani di prova, analizzerai i dati, valuterai i risultati dei test e individuerai azioni correttive ove necessario.
Redigerai report tecnici da condividere sia internamente che esternamente e sarai responsabile della comunicazione con clienti interni ed esterni sulle attività di testing, pianificazioni e problematiche tecniche.
Sosterrai lo sviluppo, l'aggiornamento e il miglioramento continuo degli strumenti e dei processi di performance, occupandoti di introdurre nuovi prodotti e processi nelle attività di test in officina. Parteciperai agli incontri operativi e alle review tecniche, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi produttivi.
Sarai il riferimento tecnico per iniziative di Continuous Improvement e Root Cause Analysis legate al processo di test e montaggio finale (sicurezza, qualità, lean production) e supporterai l'implementazione di nuovi servizi.
Hai queste competenze e caratteristiche?
Laurea in Ingegneria Meccanica, Aerospaziale o una comprovata esperienza nell'operatività/test su motori aeroderivati.
Capacità di sintesi e presentazione di informazioni tecniche complesse, capacità di relazionarsi con tutti i livelli aziendali
Capacità di adattamento a contesti dinamici, spiccate doti relazionali e di leadership, orientamento al risultato e attitudine al problem solving.
Capacità/esperienza nella gestione della relazione con il cliente (plus)
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
Conoscenza fluente dell'italiano e inglese
Plus: conoscenza ed esperienza pregressa su motori aeroderivati
Orario di lavoro:
dal lunedì al venerdì, 8:*******:00
Offerta Contrattuale
Contratto a tempo indeterminato alle dirette dipendenze dell'azienda
CCNL di riferimento: metalmeccanico industria
Retribuzione e benefit verranno condivisi durante un primo confronto preliminare sull'opportunità
Luogo di lavoro:
Carrara. E' richiesta disponibilità ad effettuare trasferte nazionali/internazionali.
Se pensi di avere le competenze e l'attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spa autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. **** - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. ******** e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del **** sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU ******** al seguente indirizzo