Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico della prevenzione/ingegnere

Vicenza
Eco-Consult Srl
Pubblicato il Pubblicato 3h fa
Descrizione

Descrizione dell'azienda Dal 1991, Eco-Consult S.r.l. fornisce consulenze specializzate sui temi della sicurezza sul lavoro, dell'igiene ambientale, della formazione e del benessere organizzativo. La nostra filosofia pone le persone, le loro idee e la loro esperienza come fulcro per costruire un ambiente di lavoro sicuro e sostenibile, promuovendo una cultura condivisa in tema di sicurezza. Operiamo con professionalità e dedizione per supportare le aziende nello sviluppo di soluzioni personalizzate, garantendo standard di alta qualità. Siamo alla continua ricerca di collaboratori motivati a far parte di un team dinamico e orientato alla crescita.

Descrizione del ruolo Eco-Consult S.r.l. è alla ricerca di una figura professionale competente (tecnico della prevenzione/ingegnere) per un ruolo contrattuale con sede di lavoro a Roma e possibilità di lavoro ibrido, che include il lavoro da casa.

Le principali responsabilità includeranno:

· Valutare i rischi presenti nei luoghi di lavoro e proporre misure preventive e protettive.

· Redigere Documenti di Valutazione del Rischio (DVR), DUVRI, Piani Operativi di Sicurezza (POS), Valutazioni del Rischio specifico Pianificare e condurre audit interni di sicurezza.

· Formare il personale sulle pratiche di sicurezza e sui comportamenti da adottare per prevenire incidenti.

· Gestire le emergenze.

· Collaborare con le autorità competenti per assicurare il rispetto delle normative.

· Monitorare l'implementazione delle misure di sicurezza e proporre miglioramenti continui.


Requisiti:

•Laurea almeno triennale in Ingegneria della Sicurezza, Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o simili.

•Preferibile abilitazione come RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione).

•Conoscenza approfondita delle normative italiane ed europee in materia di sicurezza sul lavoro.

•Ottime capacità comunicative e relazionali.

•Attitudine al problem solving e alla gestione dello stress.

•Capacità di lavorare in team.

•Capacità gestionali ed organizzative e autonomia dal punto di vista tecnico.

•Ottimo utilizzo del Pc e del Pacchetto Office e preferibilmente strumenti di disegno tecnico (Autocad);

•In possesso di patente di guida.

•Disponibile a trasferte in Italia.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Vicenza
Lavoro Provincia di Vicenza
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Tecnico della prevenzione/ingegnere

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva