Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ruolo di responsabile degli affari operativi nel settore abbigliamento

Treviso
beBee Careers
Pubblicato il Pubblicato 9h fa
Descrizione

Ruolo di Retail Operations Manager

Sei alla ricerca di un ruolo di responsabilità che ti consenta di lavorare a stretto contatto con i team sul territorio, ottimizzare i processi e contribuire alla crescita del business? Siamo alla ricerca di un Retail Operations Manager che sarà responsabile della supervisione e dell'ottimizzazione delle attività operative dei negozi.

* Garantire il corretto funzionamento dei principali sistemi operativi dei negozi: casse, infrastruttura IT, CRM e strumenti di back-office.
* Monitorare e ottimizzare la logistica, i livelli di inventario e le consegne per garantire un flusso continuo ed efficiente di prodotti.
* Garantire l'aggiornamento continuo, la diffusione e l'effettiva applicazione nei punti vendita del Manuale Operativo Retail, in stretta collaborazione con le funzioni centrali.
* Supportare e formare gli Store Manager, assicurando l'applicazione coerente delle policy aziendali e promuovendo una cultura di performance e accountability.
* Condurre e supervisionare gli inventari periodici, collaborando con i team di HQ e di campo per una corretta valorizzazione dello stock.
* Cooridnare gli interventi in materia di Health & Safety e Facility Management, anche in collaborazione con le funzioni interne preposte agli enti esterni.
* Assicurare la compliance normativa e procedurale nelle operazioni quotidiane.
* Gestire il budget operativo dei negozi, controllando i costi e individuando opportunità di ottimizzazione.

* Crescita del fatturato e miglioramento della redditività per negozio e per area geografica.
* Riduzione dei costi operativi e ottimizzazione delle risorse.
* Accuratezza inventariale e rotazione dello stock.
* Disponibilità e continuità operativa dei sistemi IT di negozio (es. uptime casse e CRM).


Profilo ideale

* Gradita laurea triennale o magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
* 8-10 anni in ruoli analoghi nel settore Retail, con responsabilità diretta su una rete di punti vendita.


Competenze richieste

* Familiarità con sistemi di cassa e infrastrutture IT di negozio.
* Esperienza in logistica, gestione inventario e flussi di magazzino.
* Capacità di gestione e controllo del budget operativo.
* Solida conoscenza di strumenti CRM e gestionali ERP.
* Leadership positiva e orientata al team coaching.
* Pensiero strategico e capacità di prendere decisioni basate sui dati.
* Eccellenti doti comunicative, sia verso HQ sia verso i team sul territorio.
* Proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi.
* Ottima conoscenza dell'italiano. Gradita conoscenza dell'inglese.


Mobilità

* È richiesta disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Treviso
Lavoro Provincia di Treviso
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Ruolo di Responsabile degli Affari Operativi nel Settore Abbigliamento

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva