Get AI-powered advice on this job and more exclusive features.
Descrizione azienda
La Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS è World’s Best Hospital per il terzo anno consecutivo secondo Newsweek e unico italiano nella top 40 a livello mondiale. La Mission è espandersi nelle aree di Innovazione, Cura, Ricerca e Solidarietà.
La Fondazione cerca persone con spirito d'iniziativa, capacità innovative, approccio multidisciplinare e lavoro di gruppo, desiderose di intraprendere un percorso nell’eccellenza professionale sanitaria in un contesto sfidante ed internazionale.
Posizione
La Fondazione indice una selezione per titoli per conferimento di una Borsa di Studio destinata al progetto “New immunotherapy vulnerability determinants to improve treatment of microsatellite stable colorectal cancer patients - MFAG 29224” (seconda annualità).
Il Borsista si occuperà di:
* Sviluppo di modelli di studio tumorali in vitro e in vivo
* Estrazione e purificazione di RNA da campioni cellulari e tissutali
* Analisi dell’espressione genica mediante Real-Time PCR
* Analisi delle proteine mediante tecniche di Western Blotting
* Studio delle interazioni tra cellule tumorali e sistema immunitario
* Tecniche di immunoistochimica
Importi: Euro 13.000 lordi complessivi per l’intera durata della borsa di studio. Durata: 6 mesi, impegno massimo di 38 ore settimanali.
Requisiti
Il borsista deve possedere:
* Laurea in Biologia o Biotecnologie
* Frequenza presso laboratorio di ricerca per tirocinio di laurea con tesi in ambito oncologico (altri requisiti necessari)
Altre informazioni
La Commissione Esaminatrice sarà composta dal/a Direttore/ Direttrice Scientifico/a della Fondazione o suo/a delegato/a (Presidente), dal/a Responsabile scientifico/a del progetto o suo/a delegato/a, e dal Direttore Risorse Umane o suo/a delegato/a (Segretario/a). Verrà effettuata una valutazione sintetica motivata per ciascun candidato; è prevista eventuale prova orale. Il candidato vincitore riceverà comunicazione scritta previa convocazione. Entro 5 giorni dalla comunicazione, dovrà presentare dichiarazione di accettazione della borsa di studio. In caso di mancato rispetto dei termini, il premio decade.
La partecipazione alla selezione non determina una graduatoria definitiva. Potrà essere previsto un colloquio orale ai candidati in possesso dei requisiti. Entro il 23/09/2025 gli interessati possono inviare domanda di ammissione al bando e CV all’indirizzo indicato, o scaricare il modulo dal link fornito, previa registrazione su Apply Now.
La presente nota è pubblicata in data 09/09/2025 e sarà ritirata il 23/09/2025. La Fondazione offre un’esperienza unica dal punto di vista umano e professionale, con valori di Etica e Rispetto, in un ambiente stimolante e innovativo.
Cosa troverai
* Ambiente stimolante e sfidante che abbraccia il cambiamento
* Possibilità di lavoro in modalità agile e collaboration-friendly
* Apprendimento continuo e percorsi formativi personalizzati
* Impegno per sostenibilità sociale e responsabilità etica
* Ambiente che favorisce la Diversity and Inclusion
* Opportunità di carriera nel rispetto dei principi di equità
#J-18808-Ljbffr