BTREES è un’agenzia di comunicazione che crede nel potere dei contenuti. (www.btrees.it )
Siamo un gruppo di ragazze e ragazzi eclettico e ben assortito. Le nostre sedi sono a Torino, Reggio Emilia e Novara.
Quando parliamo di casa abbiamo in mente un’idea ben precisa: un ambiente di lavoro attento al territorio, alle persone, all’equità. Vogliamo che BTREES sia un posto in cui è bello abitare: ce ne prendiamo cura.
Ci piace definirci esperti ed esploratori: la formazione è una buona abitudine che non si smette mai.
Siamo società Benefit e abbiamo appena ottenuto il riconoscimento come B Corp, stiamo percorrendo il percorso per la certificazione sulla Parità di Genere.
Finalità:
La finalità del ruolo sarà contribuire alla realizzazione e all’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie online per i clienti dell’agenzia, supportando la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle attività ADV multicanale, con l’obiettivo di generare risultati misurabili e migliorare la brand/product performance.
Attività e compiti:
L’ADV Specialist affianca il supervisor della Unit ADV nella gestione operativa delle campagne pubblicitarie digitali, collaborando alla definizione delle strategie, all’ottimizzazione delle campagne e alla misurazione delle relative performance. È una persona orientata all’apprendimento, con curiosità verso i trend digitali e propensione all’analisi dei dati, chiamata a svolgere le seguenti attività principali:
1. Supporto nella definizione dei budget e delle strategie delle campagne (definizione obiettivi, canali e target)
2. Setup delle campagne Google Ads e Meta Ads, LinkedIn Ads, Tik Tok Ads
3. Gestione operativa delle campagne: - scrittura di copy e selezione delle creatività (immagini, video, testi) in collaborazione con Content e Art - Monitoraggio quotidiano delle performance
4. Analisi dei dati di performance e interpretazione dei principali KPI (CPC, Conversion rate, ecc.), in collaborazione col responsabile di Unit
5. Supporto all’ottimizzazione di budget, keyword e target
6. Creazione di report periodici e presentazioni
7. Aggiornamento costante sulle best practice di settore e sulle novità in ambito digital advertising.
Requisiti personali e professionali:
* Laurea triennale in discipline economiche, comunicazione o marketing digitale
* Preferibili diplomi/attestati sulla verticale di funzione
* Passione per la pubblicità online e il mondo dei media digitali
* Attitudine analitica e curiosità per i dati
Competenze tecniche:
* Google Ads e Meta Ads (base)
* Google Analytics e strumenti di tracciamento conversioni
* Data analytics
* Excel, PowerPoint e suite Office 365
* Conoscenza procedure e processi aziendali
Competenze trasversali:
* Analisi
* Organizzazione
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Comunicazione efficace
* Flessibilità e curiosità
* Team working
* Gestione del tempo
* Mentalità proattiva e orientata al risultato
Utilizzo di software specifici:
* Google Ads / Meta Ads Manager
* Google Analytics
* Office 365
* Strumenti di CRM (HubSpot, Salesforce o equivalenti)
* Strumenti di gestione di progetto (Asana)
* Strumenti per la comunicazione e collaborazione (Slack, Miro, Zoom)
Principali relazioni:
* Interne: Team di Progetto; PM; Content Manager, Content Supervisor, Art Director, Creative Supervisor, SEO Junior Specialist, SEO Supervisor.
* Esterne: Clienti; Partner; Fornitori
Altre informazioni:
* Sono richiesti almeno 2 anni di esperienza
* Tipologia di collaborazione da definire in sede di colloquio
* Modalità di lavoro ibrido: sede/remoto con accordo individuale di smart working
* L'ambiente di BTREES vuole essere creativo e dinamico con forte orientamento al lavoro di squadra
* Sono previsti percorsi di formazione continua
* Sono previste trasferte sporadiche su territorio nazionale (prevalentemente nord italia) per richieste dei clienti o per attività formative, principalmente in giornata
Crediamo che team diversi generino idee migliori. Per questo invitiamo a candidarsi persone con percorsi, esperienze e punti di vista differenti. La selezione avverrà in modo imparziale, valorizzando competenze, motivazione e talento.