Etjca S.p.a.
Il Nostro Cliente è Una Realtà Operante Nel Settore Metalmeccanico Facente Parte Di Un Importante Gruppo. I Valori Che La Contraddistinguono Sono Qualità e Affidabilità. Ci Ha Incaricati Della Selezione Di Un/una
ADDETTO / A PROGETTAZIONE MECCANICA
La risorsa, riportando al Direttore Tecnico, dovrà occuparsi di progettazione meccanica di particolari relativi al settore appliances curandone pianificazione, controllo e avanzamento.
Principali Responsabilità
* Verificare e consolidare i dati di ingresso per la progettazione dei nuovi prodotti sulla base delle esigenze raccolte dal Responsabile Commerciale.
* Progettazione e calcolo di sistemi meccanici avanzati, disegno costruttivo dei particolari e di assieme o modifica di progetti esistenti.
* Curare la pianificazione/controllo/avanzamento della progettazione dei nuovi prodotti compilando e aggiornando periodicamente la relativa documentazione.
* Compilare la documentazione e la modulistica di sua responsabilità secondo le procedure consolidate.
* Interfacciarsi con il Responsabile per un corretto allineamento rispetto alle specifiche/modifiche progettuali ed aggiornare la relativa documentazione.
* Curare, in collaborazione con gli altri enti aziendali, l'industrializzazione dei prodotti in relazione ai volumi previsti e proporre le migliori soluzioni in termini di producibilità ed economicità.
* Attenersi alle procedure interne per l'acquisto di componenti necessari allo sviluppo dei prototipi o delle attività correlate alla sua funzione.
* Esaminare e gestire, interfacciandosi con la BU Commerciale, con cadenza mensile, le priorità e le tempistiche relative alle campionature gestendo i costi per la relativa realizzazione delle campionature/prototipi.
* Fornire in via preliminare indicazioni su tempi e costi relativi allo sviluppo della campionatura verificandone la relativa corrispondenza tra tempi e costi stimati rispetto a quelli effettivamente consuntivati.
* Elaborazione della reportistica dell'area di competenza secondo le modalità e le tempistiche definite dal Responsabile.
Requisiti Richiesti Per Partecipare Alle Selezioni
* Laurea Ingegneria Meccanica
* Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore o in settori similari, di almeno 10 anni maturata nella gestione di commesse, definizione di tempi/metodi/costi e progettazione meccanica di apparati, componenti meccanici e pneumatici.
* Conoscenza della progettazione meccanica 3D
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituirà un plus la conoscenza di Sap.
Soft Skills
* Doti analitiche
* Orientamento al risultato
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Capacità organizzative
* Attitudine al problem solving
* Capacità relazionali
Sede di lavoro: Valsamoggia (Bo)
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì Full Time, orario centrale.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico, di sicuro interesse, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Benefit: mensa interna a costo agevolato, welfare come da CCNL Metalmeccanica PMI.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art.13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Data di assunzione: 16/06/2005
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento #J-18808-Ljbffr