PManpower seleziona per Azienda Cliente Leader nel settore Construction con cantieri attivi in tutta Italia un : /ppbDirettore di cantiere /b che assicuri, per la commessa affidata, la corretta esecuzione delle fasi operative nel rispetto degli obiettivi tecnico, economici e temporali prefissati. /ppbPRINCIPALI AREE DI RESPONSABILITÀ /b /pulliÈ responsabile della realizzazione dell’opera, nel rispetto del Programma Lavori e del Budget, attraverso la gestione e controllo delle fasi lavorative, con l’obiettivo di ottimizzare il rapporto efficacia / efficienza delle risorse impiegate. /liliCollabora con il Project Manager all’elaborazione del Budget e del Programma Lavori e contribuisce alla verifica dell’andamento tecnico-economico della commessa (es: cronoprogramma, budget/forecast, piano degli approvvigionamenti, piano di impiego del personale diretto e indiretto), attuando le azioni necessarie per l’ottimizzazione dei costi di commessa. /liliAssicura la rispondenza dell’opera ai requisiti qualitativi richiesti contrattualmente. /liliGarantisce il rispetto della normativa in materia di lavoro, salute, sicurezza, ambiente, protocolli di legalità, assumendo le relative procure e deleghe in materia di Sicurezza sul lavoro e Ambiente. /liliContribuisce, a supporto del Project Manager, alla gestione contrattuale delle commesse. /liliCollabora con il Project Manager all’elaborazione dei dati per il controllo di gestione centrale. /liliGarantisce che le richieste di offerta siano complete di tutti gli elementi tecnici necessari alla funzione acquisti per individuare i potenziali sub affidatari e condurre le trattative; fornisce supporto tecnico alla funzione acquisti in relazione al Piano degli Approvvigionamenti. /liliGestisce le attività operative di expediting/spedizione e i controlli di conformità relativi a tempi di consegna, trasporto e quantità; predispone correttamente le RdA secondo le procedure aziendali. /liliValuta la prestazione dei sub affidatari sensibili mediante report e ne cura la trasmissione alle funzioni Acquisti, QHSE e ai Project Manager di riferimento. /liliGestisce le risorse umane affidate, curando i rapporti e la comunicazione interna, nel rispetto delle politiche e linee guida aziendali. /li /ulpbREQUISITI ESSENZIALI /b /pulliLaurea in Ingegneria Edile o Civile. /liliMinimo 5 anni di esperienza documentata in ruoli analoghi. /liliConoscenza del settore e del ruolo. /liliCompetenza nell’uso di software informatici (Word, Excel, Adobe). /liliPadronanza di software di settore (Autocad, Project, Primus, STR). /li /ulpbCOMPETENZE E ABILITÀ /b /pulliGestione delle risorse per la coordinazione della commessa. /liliProblem solving. /liliOttime capacità comunicative. /liliOrientamento al raggiungimento degli obiettivi. /li /ul #J-18808-Ljbffr