Customer Logistic Specialist_ Funzione: Responsabile delle operazioni logistiche (m/f)Categoria: Management / Responsabili / SupervisoriLuogo di lavoro: Sulmona, Abruzzo, Italia, L'Aquila ProfiloSei pronto/a a dare una svolta alla tua carriera? Per solida e strutturata realtà presente sul territorio, stiamo selezionando un/a Customer Logistic Specialist che, inserito/a nel team del reparto Supply Chain, contribuirà ad assicurare che ogni processo si svolga in modo efficiente e puntuale. La figura selezionata sarà un punto di riferimento fondamentale per assicurare la corretta gestione dei flussi logistici e la tempestiva evasione delle operazioni, in linea con le aspettative aziendali e degli stakeholder. La posizione prevede il supporto delle attività di magazzino, trasporti ed approvvigionamenti, contribuendo a garantire un’elevata qualità del servizio. Cerchiamo un/a professionista motivato/a, pronto/a a mettersi in gioco in un contesto dinamico e in continua evoluzione. Cosa offriamo: Assunzione diretta da parte dell’aziendaLivello commisurato al grado di esperienzaOpportunità di sviluppo delle proprie competenze.Collaborazione con team multidisciplinari in un contesto strutturato e dinamico.Una cultura aziendale che promuove l’innovazione, l’inclusione ed il miglioramento continuo. Luogo di lavoro: Valle Peligna Orario: giornaliero, dal lunedì al venerdì Se desideri fare la differenza in un settore strategico e sei alla ricerca di un’opportunità per valorizzare le tue competenze, questa è l’occasione giusta per te!ResponsabilitàGestire le operazioni logistiche, dalla ricezione degli ordini alla distribuzione finale.Monitorare e coordinare le attività di magazzino, trasporti e spedizioni.Collaborare con i team interni per ottimizzare i flussi operativi e garantire la continuità delle forniture.Risolvere eventuali problematiche legate a ritardi, discrepanze di consegna o reclami, adottando un approccio proattivo.Assicurare la corretta registrazione dei dati nei sistemi gestionali aziendali (ERP).Analizzare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per individuare aree di miglioramento e proporre soluzioni.Partecipare a iniziative di miglioramento continuo per ottimizzare i processi logistici.Mantenere aggiornati i dati anagrafici relativi ai clienti e ai fornitori nel rispetto delle policy aziendali.Mantenere costanti rapporti con la produzione, i responsabili commerciali, i clienti ed i trasportatoriSkill e ProfessionalitàLaurea ad indirizzo ingegneristico/economico;Esperienza pregressa in ambito Logistica, Supply Chain o settori affini.Competenza nell’utilizzo di sistemi ERP (es. SAP).Familiarità con strumenti CRM e pacchetto Microsoft Office (ottimo excel)Conoscenza approfondita dei processi di logistica e supply chain.Capacità di lavorare in un ambiente orientato ai risultati ed attenzione ai dettagli.Ottime doti relazionali, organizzative, orientamento al risultato, problem solving, visione strategica, curiosità ed intraprendenza, capacità gestionali, capacità di ascolto, gestione dello stress,BenefitInformazioni AggiuntiveI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Sulmona, Abruzzo, Italia, L'Aquila Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/customer-logistic-specialist-abruzzo-l-aquila/19464769.html