Descrizione del lavoro Rome Business School è alla ricerca di un/una Digital Marketing Specialist con forte expertise in Performance Marketing da inserire nel proprio team marketing. Il/la candidato/a ideale sarà responsabile della strategia, gestione e ottimizzazione di tutte le attività di digital acquisition, con l’obiettivo di massimizzare la generazione di lead qualificati, ottimizzare il costo per acquisizione e incrementare le conversioni in iscrizione attraverso un uso mirato dei canali paid. Principali responsabilità e compiti: Definizione e implementazione di strategie di digital advertising orientate alla performance, in linea con gli obiettivi di business. Pianificazione, gestione e ottimizzazione di campagne multi-canale finalizzate alla lead generation: o Portali verticali nel settore education o Controllo e ottimizzazione costante dell’intero funnel di conversione: dal click all’iscrizione. Gestione e segmentazione delle campagne in base a: o Mercato geografico e target o Portafoglio programmi (MBA, Master, Online, On Campus) o Intake e stagionalità Monitoraggio quotidiano delle metriche di performance chiave: Redazione di report dettagliati e analisi dei risultati per supportare decisioni data-driven. Sviluppo di piani d’azione correttivi per il raggiungimento dei KPI e degli obiettivi mensili. Interazione e coordinamento con stakeholder interni ed esterni: o Agenzie media e partner operativi per l’implementazione dei piani o Dipartimenti interni di Comunicazione, Marketing e Vendite Dimensione del team: Numero di componenti: 10 Responsabilità finanziaria: N/A Impatto sull’organizzazione: Medio/Alto Formazione universitaria (preferibilmente in Economia Aziendale, Economia, Marketing o Analisi). Almeno 3 anni di esperienza come SEM Manager, Performance Specialist o Trafficker in un’agenzia media digitale o in aziende con un modello di acquisizione basato sulla generazione di lead. Capacità analitiche e comprensione del modello commerciale e della relazione tra i diversi KPI di acquisizione. Altamente apprezzata: conoscenza e utilizzo delle piattaforme GAds e/o SA360. Conoscenze gradite in altri strumenti, come: GA4, Google Webmaster Tools, SemRush, Google Trends, Keyword Planner di Google Ads, CRO, Core Web Vitals, ecc. Il ruolo richiede un profilo proattivo, con eccellenti capacità di coordinamento e controllo delle attività, e motivazione a partecipare a un progetto in crescita. J-18808-Ljbffr