Randstad Italia Spa, specialty Banking & Insurance, ricerca per importante realtà un: Responsabilità Si tratta di un ruolo in un ambiente dinamico e innovativo, con l'opportunità di contribuire alla gestione e allo sviluppo delle soluzioni assicurative, dei processi e dei sistemi connessi. La risorsa si occuperà di: Collaborare a progetti per migliorare e rendere più efficienti i processi e le procedure operative. Partecipare allo sviluppo di strumenti per la quotazione e la gestione dei prodotti assicurativi. Supportare il team nella gestione delle polizze assicurative e dei contratti con le compagnie, occupandosi anche del calcolo dei premi e del monitoraggio dei principali indicatori (KPI). Lavorare con colleghi e partner per analizzare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni assicurative su misura. Supportare nella preparazione di report, analisi e documentazione legata alle attività assicurative. Mansione Randstad Italia Spa, specialty Banking & Insurance, ricerca per importante realtà un: Insurance Business Support Responsabilità Si tratta di un ruolo in un ambiente dinamico e innovativo, con l'opportunità di contribuire alla gestione e allo sviluppo delle soluzioni assicurative, dei processi e dei sistemi connessi. La risorsa si occuperà di: Collaborare a progetti per migliorare e rendere più efficienti i processi e le procedure operative. Partecipare allo sviluppo di strumenti per la quotazione e la gestione dei prodotti assicurativi. Supportare il team nella gestione delle polizze assicurative e dei contratti con le compagnie, occupandosi anche del calcolo dei premi e del monitoraggio dei principali indicatori (KPI). Lavorare con colleghi e partner per analizzare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni assicurative su misura. Supportare nella preparazione di report, analisi e documentazione legata alle attività assicurative. Competenze Requisiti: Laurea in Economia, Finanza, Giurisprudenza o simili. Buone capacità analitiche e attitudine al problem solving. Interesse per il settore assicurativo e finanziario. Ottima conoscenza dell'inglese. Ottima padronanza del pacchetto Office e familiarità con i sistemi informatici. È richiesta un'esperienza di almeno 6 mesi nel settore assicurativo, preferibilmente in ambito automotive. Si offre contratto di somministrazione di 12 mesi. Livello 30K Full time, 38 ore La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). J-18808-Ljbffr