Giona Holding è una dinamica PMI operante nel settore idrotermosanitario. Con sede a Verona, dal 1969 il gruppo rappresenta l’evoluzione di una realtà industriale che da decenni opera con grande esperienza nel settore idrotermosanitario nella produzione e commercializzazione di apparecchi per la produzione d’acqua calda per uso sanitario. L’azienda opera in tutto il mondo, principalmente in Europa, ed è presente nei maggiori mercati con il suo marchio Styleboiler. Stiamo ricercando un: JUNIOR BUYER che, rispondendo direttamente al Responsabile dell’Ufficio Acquisti, avrà la responsabilità di gestire le categorie merceologiche di acquisto ad esso assegnate, in particolare dovrà: - gestire l’intero processo di acquisto/Procure to Pay (RFx, negoziazione, emissione OdA, inserimento CdO, expediting, follow up pagamenti, inserimento bolle) per i fornitori di competenza; - effettuare delle attività di analisi dei Mercati di fornitura (Market Intelligence) e di scouting per individuare nuovi potenziali fornitori, collaborando attivamente all’interno dei Team di Sviluppo nuovi prodotti e gestendo efficacemente l’intero sourcing; - supportare il Responsabile Acquisti nell’implementazione di strategie di continuous improvement per l’ufficio; - contribuire all’implementazione di un SRM software per la corretta digitalizzazione del processo di acquisto; - effettuare i sourcing per i nuovi progetti e analisi del TCO; - collaborare e comunicare costantemente con il Planning per identificare ed evitare potenziali criticità di fornitura; - effettuare il monitoraggio dei tempi di approvvigionamento, delle giacenze e delle disponibilità in magazzino; - gestione di RDA (indiretti) e di alcune categorie di acquisto diretto - collaborare con i colleghi dell’UA per la risoluzione di eventuali problematiche di fornitura. Il profilo ricercato presenta le seguenti caratteristiche: - tra i 27 e 40 anni - Laurea Triennale o Magistrale ad indirizzo Tecnico o Gestionale - esperienza di almeno 1 o 2 anni nel ruolo di buyer, maturata all’interno di aziende modernamente strutturate preferibilmente in ambito metalmeccanico - conoscenza dei principali strumenti informatici; Mondo Office, Outlook, Gestionali ERP/MRP; - Inglese fluente (scritto e parlato) - conoscenza dell’intero processo di acquisto (Procure to Pay) - è considerato un plus la conoscenza degli strumenti di digitalizzazione del processo di acquisto. Sede di lavoro: Santa Maria di Zevio (VR) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turno diurno Sede di lavoro: Un'unica sede