Saint-Gobain Italia SpA, azienda certificata Top Employer anche nel 2024, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, nei sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni,è alla ricerca per i propri stabilimenti in tutta Italia di:
Nell’ambito di un ambizioso progetto proteso alla rapida transizione verso l’industria 4.0, la risorsa, a diretto riporto del Plant Manager, sarà la figura di riferimento per le attività di implementazione, gestione e miglioramento dei sistemi di automazione della produzione.
La risorsa sarà inserita in un team giovane e dinamico, dal contesto internazionale, con una mentalità rivolta a nuove tecnologie e processi ed avrà il compito di organizzare e gestire la totale digitalizzazione del sito.
Attività
* Definizione delle soluzioni e gestione dei progetti di miglioramento dell’automazione dello stabilimento verso una completa transizione 4.0
* Interfaccia con il team centrale di Global Engineering Automation
* Gestione, programmazione ed aggiornamento dei sistemi di automazione di stabilimento
* Miglioramento dei sistemi di controllo del processo
* Implementazione degli standard di gruppo al fine di garantire i requisiti relativi alla cybersecurity, interfaccia con il team IT
* Supporto nella risoluzione dei guasti SW ed elettronici attraverso interventi dedicati
* Configurazione e gestione dei database
Competenze
* Requisito essenziale: capacità di project management dell’automazione, per gestire progetti di cambio/rinnovamento plc, impianti, supporto vs MES e componentistiche per industria 4.0
* Conoscenza software: Siemens S7 and Siemens TIA portal, Ignition e WINCC in configurazione client/server.
* Capacità programmazione: PLC Ladder C and VBScript, SQL database
* Conoscenze elettroniche: sistemi SIEMENS e simili
* Conoscenza rete: ethernet, profinet e profibus networks.
* Soft skills:, problem solving, gestione delle priorità, senso pratico, lavoro di gruppo, flessibilità, dinamismo e proattività.
Requisiti richiesti:
* Laurea, triennale o magistrale, in Ingegneria Elettronica, Ing. dell’automazione, Ing Biomedica-tec. elettriche, o in secondo luogo diploma tecnico (ma con solida esperienza)
* Preferibili precedenti esperienze pluriennali in ambito di automazione industriale.
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Spirito di iniziativa e rigore nell’approccio alle metodologie proposte.
* Orientamento ai risultati.
* Predisposizione la lavoro di squadra.
Chi Siamo?
Saint-Gobain Italia SpA, leader mondiale dell’edilizia sostenibile specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di nuove generazioni di materiali innovativi per l’edilizia moderna: sistemi a secco, prodotti a base gesso, isolanti termo-acustici, sistemi di isolamento a cappotto, intonaci e colle, pavimentazioni.
Ulteriori dettagli
Sede di lavoro: Termoli (CB)
Contratto a tempo indeterminato
Inserimento: non appena possibile
La ricerca è rivolta ad ambosessi ai sensi della L. 903/77
#J-18808-Ljbffr