Stiamo cercando un* CRO Specialist per il nostro ufficio di Correggio. Farai parte dell’area Digital Analytics e ti occuperai, all’interno di un team di progetto, di creare, prioritizzare, misurare e analizzare interventi di conversion rate optimization in forma di A/B test e onsite personalization sui siti dei clienti. Ruolo Come CRO Specialist le tue principali attività saranno: - Condurre analisi di tipo quantitativo su piattaforme di digital analytics (Google Analytics, Adobe Analytics) al fine di evidenziare insight - Suggerire ipotesi di test data driven in collaborazione con il team di UX research and design. - Creare logiche di prioritizzazione degli interventi (framework) delle attività di test in accordo con i requisiti dei clienti. - Scegliere, monitorare e analizzare i KPI dei test per valutare l’impatto sul business del cliente. - Creare reportistica ad hoc per la rendicontazione dei risultati da esporre al cliente. - Gestire il flusso di dialogo e lavoro con il team multidisciplinare di progetto (UX, frontend developer, client manager) per la roadmap di creazione e implementazione dei test. Requirements: Sei la persona che stiamo cercando se hai: - Esperienza di almeno 1 anno su sistemi di tracciamento web e reportistica per clienti medio grandi su piattaforma Google Analytics / Adobe Analytics - Certificazione Google Analytics Individual Qualification - Esperienza su strumenti di A/B testing (es. Google Optimize, VWO, Optimizely, AB tasty, etc) - Esperienza su strumenti di user behaviour monitoring: heatmap, session recording, survey, etc. (es. Hotjar, Contentsquare) - Ottima comprensione delle logiche di conversion rate optimization (CRO) - Ottime conoscenze statistiche - Comprensione delle basi di web design (UX e UI) - Comprensione dei principi di persuasione o euristiche applicate al digital marketing. - Comprensione del linguaggio Javascript, HTML - Ottime capacità di user PowerPoint ed Excel - Conoscenza base di web marketing - Buona conoscenza della lingua inglese Caratteristiche personali: - Ottime capacità di analisi e sintesi - Ottime doti comunicative e di presentazione scritta e orale - Buone capacità di organizzazione e gestione del tempo - Precisione - Passione e interesse per il web - Curiosità - Proattività - Capacità di lavorare in team Benefits Avrai la possibilità di entrare a far parte di un team internazionale giovane e dinamico a cui offriamo: - Smart Working libero e flessibilità oraria - Formazione interna e esterna con tempi e budget dedicati con occasioni di partecipazione a eventi in Italia e all’estero - Piano di inserimento strutturato - Buoni pasto - Welcome kit: zaino, laptop e postazione di lavoro dedicata - Possibilità di partecipare ad eventi di team building aziendali offerti da Webranking. Inquadramento e tipologia contrattuale saranno discussi in sede di colloquio in base alle effettive esperienze e competenze maturate. Contratto di lavoro: Tempo pieno