Site Logistics Coordinator
Il/la candidato farà parte dell’EMEA Supply Chain Team e responsabile della gestione operativa degli ordini di vendita a cliente e dei trasferimenti alle affiliate in uscita da Impianti/Depositi/Warehouse/Drumming.
Si occuperà di :
1. Garantire la piena conformità ai requisiti HSSE pertinenti alla gestione operativa delle attività svolte dalle Terze Parti.
2. Supervisionare le attività dei fornitori e garantire che le prestazioni siano in linea con i KPI concordati e i termini contrattuali.
3. Esaminare e convalidare i costi associati ai servizi logistici forniti dalle Terze Parti.
4. Supportare il Site Logistic Leader nell'analisi e nella risoluzione di problematiche puntuali e delle non conformità.
5. Gestire il rifornimento di Depositi Esterni al fine di soddisfare i target inventariali stabiliti.
6. Gestire le attività operative che consentono il soddisfacimento della fornitura a clienti/affiliate mediante l’interfaccia con:
7. Gruppo dei Customer Liason Officers: monitoraggio proattivo dello status degli ordini al carico, gestione ordini di vendita bloccati, ottimizzazione del programma di produzione, troubleshooting, gestione dei complaints.
8. Unità di Produzione: contatto giornaliero con Produzione o Depositi esterni e altri SLCs per il coordinamento della schedula di produzione, del programma di carico e scarico ed infustamento.
9. Compagnie di Trasporto Coordinamento: programmazione dei carichi, risoluzione problemi, gestione di KPI per indirizzare il miglioramento continuo delle performance.
10. Uffici spedizioni: supporto attività di dispatching e freight forwarding.
11. Supportare il processo di digitalizzazione mediante l’ottimizzazione dell’utilizzo di tool quali Transport Management System, Track and Trace.
Il candidato avrà di preferenza:
12. Buone capacità analitiche.
13. Spiccato orientamento al miglioramento continuo.
14. Abilità nel gestire i propri carichi di lavoro, anche sotto pressione, e ad identificare soluzioni alternative.
15. Spiccate doti nelle relazioni interpersonali e adattamento ai cambiamenti.
16. Buona padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
17. Conoscenza dell’ambiente SAP R3 e pacchetto office (Excel, Word, ecc).
18. Ambizione ad accrescere il proprio bagaglio di conoscenze.
Sede di lavoro: Provincia di Savona
Si offre: Inserimento diretto in azienda, Package retributivo in funzione della seniority maturata nel ruolo.
Per candidarsi: Curriculum Vitae (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D. Lgs. 196/03) in formato MS Word o PDF. I candidati, ambosessi (L 903/77), sono invitati a leggere l’Informativa Privacy su - www.manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Pregressa esperienza nel ruolo