Indirizzo Amministrativo e Assistenza Tecnica
Ricercasi un professionista con ottime doti organizzative, capace di lavorare in team ed avere buone relazioni. La risorsa selezionata sarà inserita all'interno del Centro Assistenza Tecnica e si occuperà della gestione di tutte le attività burocratiche e di back-office.
Responsabilità:
* Gestione delle pratiche: predisposizione e gestione della documentazione necessaria per gli accessi presso gli stabilimenti dei clienti da parte dei tecnici trasfertisti.
* Suport@ amministrativo: inserimento e gestione di offerte commerciali e ordini di servizio.
* Comunicazione e archiviazione: archiviazione di email, apertura e tracciamento delle chiamate di assistenza, gestione delle comunicazioni telefoniche in entrata.
* Organizzazione documentale: archiviazione accurata di tutta la documentazione burocratica relativa alle attività del centro assistenza.
* Suporto linguistico: affiancamento ai tecnici durante eventuali conference call con clienti internazionali per fornire supporto nella traduzione (italiano-inglese/francese e viceversa).
Requisiti:
* Diploma o laurea.
* Ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese (livello B2/C1 o superiore), sia scritta che parlata.
* Reale interesse per un ruolo di back-office e supporto amministrativo in un contesto tecnico/metalmeccanico.
* Preferibile pregressa esperienza, anche breve, in ruoli di back-office, segreteria tecnica o customer service in aziende del settore metalmeccanico o dell'automazione industriale.
* Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici (Pacchetto Office, in particolare Outlook, Word ed Excel) e, preferibilmente, con software gestionali (ERP/CRM).
* Ottime doti organizzative, precisione e attenzione ai dettagli.
* Capacità di lavorare in team e buone doti relazionali.
* Proattività e flessibilità.
Salario: compreso tra 22000€ e 28000€ annui.
Contratto: somministrazione iniziale con concrete possibilità di assunzione finale.