Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project & maintenance engineer (bardi)

Bardi
AYES - Management & Technology Consulting
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

Posti di lavoro per Project maintenance engine...
Oggi
Descrizione Del LavoroConstruction Engineer - Impianti Meccanici/Elettrici
Luogo di lavoro:Milano
Vuoi mettere a frutto il tuo potenziale tecnico e gestionale?
Sei alla ricerca di un ambiente stimolante e innovativo?
Potremmo avere l'opportunità giusta per te!
Grafton Engineering*è unteam dedicatoa valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambitoProgettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance;, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.
Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.
Per azienda cliente, importante società di servizi di ingegneria operante a livello internazionale, nella progettazione illuminotecnica, acustica, antincendio per edifici residenziali e commerciali, selezioniamo:
CONSTRUCTION ENGINEER - IMPIANTI MECCANICI/ELETTRICI
Di cosa ti occuperai?
Effettuerai visite periodiche sul cantiere, redigendo la reportistica di buona realizzazione degli impianti meccanici/elettrici;
parteciperai a riunioni tecniche e di coordinamento sul cantiere;
risponderai a quesiti tecnici e a richieste di chiarimento da parte dell'impresa;
analizzerai il programma dei lavori e verificherai lo stato avanzamento dei medesimi;
eseguirai le verifiche finali di accettazione delle opere;
curerai la redazione della reportistica di cantiere;
Hai queste competenze e caratteristiche?
Laurea in Ingegneria Civile/Elettrica/Energetica o Diploma tecnico;
Esperienza di almeno 3 anni nella mansione;
Esperienza nella gestione di cantieri per la realizzazione di impianti meccanici,
Buona conoscenza di software come Autocad 2D, Autodesk Revit e pacchetto Office;
Offerta Contrattuale:
Contratto: inserimento in contratto a tempo indeterminato diretto.
Luogo di lavoro:Milano (MI) con disponibilità a trasferte sui cantieri.
Se pensi di avere le competenze e l'attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!
*Grafton Engineering è una specializzazione di Gi Group Spaautorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. **** - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.Lgs.
n.
******** e ss.Mm.Ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del **** sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg.
EU ******** al seguente indirizzo
Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Milano
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione: Junior Maintenance Engineer
Modalità: In presenza
Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di una figura Junior Maintenance Engineer da inserire nel nostro team tecnico presso lo stabilimento di Rho.
La persona sarà il braccio destro del Responsabile di Manutenzione, supportando le attività quotidiane di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione documentale e organizzazione degli interventi sugli impianti.
Attività principali
Supportare il Responsabile di Manutenzione nella pianificazione e nel coordinamento degli interventi manutentivi su impianti e attrezzature.
Aggiornare e monitorare la documentazione tecnica e i registri di manutenzione.
Gestire dati e report manutentivi tramite strumenti informatici (Excel, database interni, software gestionali).
Collaborare con i tecnici di reparto per l'esecuzione delle attività correttive e preventive.
Interfacciarsi con i fornitori e con il magazzino ricambi per le attività operative e di supporto.
Il nostro cliente è la casa-madre di un gruppo industriale, presente con stabilimenti in Italia e nel mondo che occupano complessivamente circa 800 risorse.
L'azienda, tra i principali produttori mondiali di nastri adesivi, fonda il suo successo su una filosofia imprenditoriale basata sul mantenimento di elevati standard qualitativi dei prodotti, su un eccellente servizio al cliente e su continui investimenti finalizzati allo sviluppo tecnologico, al contenimento degli impatti ambientali, al mantenimento di adeguate condizioni di sicurezza sul lavoro nonché alla crescita professionale dei propri collaboratori.
La risorsa ricoprirà il ruolo di Data & Maintenance Engineer, riportando al Responsabile di Manutenzione, funzione che attualmente comprende circa 25 persone con perimetro di attività su tutti gli impianti di produzione, sulle utilities e facilities del sito.
Dopo aver strutturato e analizzato una banca dati adeguata, la persona avrà, tra le altre, la responsabilità di elaborare il piano di manutenzione preventiva pianificando le manutenzioni ordinarie e straordinarie, al fine di ottimizzare e minimizzare le attività a guasto e implementando progetti di miglioramento continuo finalizzati ad aumentare l'efficienza delle linee produttive e degli impianti nel costante rispetto delle norme in materia di salute, sicurezza e impatto ambientale.
Nel dettaglio, il candidato/a si occuperà delle seguenti principali attività:
Raccoglie i dati relativi alle attività manutentive e li analizza per individuare la natura, le cause e la ripetitività/frequenza dei guasti e le opportunità di miglioramento;
Cura il costante aggiornamento e sviluppo della base dati gestita nonché la relativa organizzazione al fine di creare e monitorare costantemente i KPI definiti e garantire un costante supporto all'attività di controllo delle performances dei processi manutentivi;
Propone interventi atti a risolvere le problematiche di macchine e attrezzature minimizzando l'impatto in termini di fermi produttivi e ottimizzando i costi;
Collabora con il personale operativo nella diagnosi di malfunzionamenti di macchinari e attrezzature;
Collabora con altre aree/funzioni aziendali per la valutazione e la progettazione di miglioramenti/modifiche e per la definizione dei requisiti di affidabilità, manutenibilità degli impianti;
Supporta il Responsabile di Manutenzione nell'implementazione della politica e della strategia di Manutenzione, contribuendo alla definizione delle risorse tecniche e umane necessarie per conseguire gli obiettivi prefissati e alla valutazione di adeguatezza delle competenze professionali funzionali al conseguimento degli obiettivi stessi;
Recependo le indicazioni del diretto Responsabile, elabora il budget di manutenzione;
Assicura la definizione del modello di inventario per la gestione del magazzino ricambi sulla scorta del piano di manutenzione preventiva elaborato e dell'analisi dei dati relativi alla gestione delle scorte.
Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Chimica o cultura equivalente;
Esperienza di 3/5 anni nel ruolo in contesti produttivi di elevata complessità, preferibilmente maturata presso aziende del medesimo settore o comunque operanti nei settori chimico e/o gomma plastica;
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
Preferibile conoscenza di sistemi WMS o ERP;
Ottime capacità organizzative, analitiche e gestionali, orientamento al lavoro di squadra, eccellenti capacità comunicative e relazionali per interfacciarsi con stakeholder di diversa cultura in un contesto internazionale.
Capacità analitiche e di problem solving: analisi dei processi e progettazione di soluzioni innovative e sostenibili;
Orientamento al lavoro di squadra: esperienza con team interfunzionali e capacità di comunicare efficacemente con stakeholder tecnici e non;
Mentalità innovativa e forte curiosità per le tecnologie emergenti: passione per la sperimentazione e la scoperta di nuove soluzioni applicabili alla logistica e automazione;
Approccio orientato all'innovazione: capacità di identificare e valutare nuove tecnologie e soluzioni, con l'obiettivo di implementare miglioramenti continui nei processi di magazzino;
Ottime capacità di ascolto e comunicazione: comprensione e interpretazione dei requisiti dei colleghi e delle funzioni aziendali per sviluppare soluzioni mirate e condivise;
Competenza nella raccolta e analisi dei requisiti: identificazione delle esigenze operative e traduzione in specifiche tecniche per l'implementazione di progetti innovativi.
Sede di lavoro: Stradella (Pavia)
Crescita e formazione professionale in un contesto multinazionale;
Occasione di lavorare in un ambiente dinamico e altamente innovativo;
Coinvolgimento diretto in progetti strategici di automazione e digitalizzazione;
Formazione continua e accesso a tecnologie all'avanguardia;
Possibilità di lavoro da remoto con flessibilità (1 giorno a settimana);
Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda leader nel settore della logistica 3PL.
GXO offre anche percorsi di crescita personalizzati in altre funzioni ingegneristiche (es. reparto Solution Design, team di Implementazione, ecc.).
Informazioni sulle ultime novità Project maintenance engineer Posti di lavoro;/Posti Vacantinella Italia !
Imposta avviso e-mail:
Inserisci il tuo indirizzo email
titolo di lavoro
Posizione
***** Monza, Lombardia agap2 Italia
Oggi
Descrizione Del LavoroAGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Il tuo ruolo:
Stiamo cercando un Piping Project Engineer con competenze avanzate in progettazione meccanica e una solida conoscenza nel settore del piping da inserire presso una nostra azienda partner a Monza molto attiva nel settore Oil & Gas.
Il candidato ideale sarà in grado di leggere e interpretare P&ID; e PEL per garantire il rispetto delle normative tecniche e degli standard di qualità.
Responsabilità:
Progettazione e Sviluppo: Progettare e sviluppare sistemi di piping, garantendo che i progetti siano conformi alle specifiche tecniche e agli standard normativi.
Interpretazione Disegni: Leggere e interpretare P&ID; e PEL per assicurare che la progettazione rispetti le esigenze funzionali e operative.
Coordinamento Progetti: Collaborare con team interdisciplinari per la gestione e il coordinamento dei progetti, assicurando che tutte le attività di progettazione siano eseguite nei tempi e nei budget previsti.
Valutazione Tecnica: Eseguire analisi tecniche per valutare l'efficienza dei sistemi di piping progettati, suggerendo miglioramenti dove necessario.
Documentazione: Preparare e gestire la documentazione tecnica relativa ai progetti, inclusi disegni, specifiche tecniche e report di conformità.
Supervisione in Cantiere: Supportare le attività di installazione e commissioning in cantiere, fornendo assistenza tecnica e risolvendo eventuali problematiche relative al piping.
Verifica Normativa: Assicurare che tutte le soluzioni proposte rispettino le normative locali e internazionali, nonché gli standard di sicurezza e qualità aziendali
Laurea in Ingegneria Meccanica o disciplina equivalente.
Almeno 3-5 anni di esperienza nella progettazione piping, preferibilmente in ambito industriale o oil & gas.
Buona conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Conoscenza avanzata di software CAD per la progettazione meccanica (es. AutoCAD, SolidWorks, PDMS).
Capacità di leggere e interpretare P&ID; e PEL.
Esperienza con i processi di progettazione piping e le relative normative.
Eccellenti capacità di problem solving e gestione dei progetti.
Buone doti comunicative e capacità di lavorare in team.
Attenzione ai dettagli e precisione nel lavoro.
Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
AGAP2 è un equal opportunities employer : crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
***** Busto Arsizio, Lombardia ADHR GROUP
Oggi
Descrizione Del LavoroIl nostro Cliente è una storica realtà del territorio che opera nel settore impiantistico.
Per integrazione dell'organico, stiamo ricercando un:
La risorsa dovrà occuparsi delle seguenti mansioni:
Lettura specifiche cliente e preparazione del data sheet
Scelta fornitori, allineamenti tecnici e controllo materiale delle forniture
Preparazione delle RDA della strumentazione
Sviluppo carpenteria e disegno piping
Presidio collaudo interno ed esterno
Expediting società di ingegneria
Il candidato ideale possiede un Diploma / Laurea in ambito tecnico, ha maturato esperienza in analoga mansione di almeno 5 anni, possiede buona conoscenza in ambito impiantistico e ha un buon livello di lingua inglese.
Sede aziendale: Busto Arsizio (VA)
Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, package retributivo annuo lordo ***************€
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.****** e L.******.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR).
ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr.
Albo Agenzie per il Lavoro Sez.
I – Aut.
Min. prot.n.13/I/.
***** Cinisello Balsamo, Lombardia Dahua Technology Italy
Oggi
Descrizione Del LavoroI candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art.
13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Project & Maintenance Engineer (Bardi)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva