Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk it

Monza
Altro
IT
Pubblicato il 17 novembre
Descrizione

La divisione specializzata

Digital & Technologies

di

Adecco

sta ricercando un/una:

Per conto di una nostra azienda cliente a

Firenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di

soluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando un

Helpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.

Descrizione del ruolo L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte del

Team di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.

Attività principali

Supporto tecnico agli utenti tramite

inbound telefonico

e altri canali di assistenza

Installazione di

fix ,

patch ,

minor release

e analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi

Assistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software

Consulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi

Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC

Installazione e configurazione dei principali software antivirus

Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)

Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk

Buona autonomia operativa e capacità di problem solving

Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica

Capacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente

Competenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse

Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico

Comunicazione efficace con professionisti sanitari

Empatia e ascolto attivo

Gestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione

Orientamento alla formazione continua e aggiornamento costante

Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia

Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità

Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico

Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici

Sede di lavoro: Firenze

Se sei interessato inviaci il tuo CV!

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), i dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione del personale, nel pieno rispetto della normativa vigente. I candidati sono invitati a non inserire dati sensibili non richiesti. L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità al D.Lgs. 198/2006.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
It associate
Milano
Boston Consulting Group
IT
Offerta simile
It architect
Milano
Boston Consulting Group
IT
Offerta simile
Tecnico it
Milano
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
IT
Offerte simili
Lavoro Informatica a Monza
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Lavoro IT a Monza > Helpdesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva