Descrizione del ruolo
\
Nel settore delle infrastrutture, lavoriamo per migliorare la sicurezza e l'efficienza dei nostri progetti. Cerchiamo un professionista esperto nel controllo dei costi per aiutarci a raggiungere questi obiettivi.
\
I responsabilità principali includono:
\
* Gestire i budget assegnati alle commesse e collaborare con il planner per definire la WBS e quantificare i costi e i ricavi;
\
* Curare le attività di recast del budget 0 per livello WBS per costi e ricavi;
\
* Verificare la corretta allocazione degli importi di ricavi e costi per singola WBE dopo la consuntivazione mensile/contabile;
\
* Curare le attività di aggiornamento del budget di commessa secondo i dati economici attivi e passivi contrattualizzati;
\
* Eseguire le attività di aggiornamento dell'analisi di costo per risorse elementari (costi unitari e quantità a finire), valutazione forest total job costi e ricavi e analisi scostamento baseline a vita intera rispetto a mese precedente e budget 0 di costi e ricavi;
\
* Eseguire, sullabase degli avanzamenti a consuntivo, analisi di scostamento dei costi e ricavi effettivi rispetto al budget/sensitivity e preconsuntivo di riferimento ed individuare piani d'azione per modifiche il percorso critico del progetto/commessa;
\
* Curare le attività di aggiornamento del computo metrico in corso d'opera sulla base di ods/pdv emesse dalla Direzione Lavori e dalla Committenza;