Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di una risorsa specializzata in Digital Marketing con competenze in SEO e Web Analytics da inserire all'interno del dipartimento Marketing.
L'obiettivo della figura sarà quello di rafforzare la presenza digitale dell'azienda ottimizzando la visibilità sui motori di ricerca e garantendo una misurazione efficace delle performance online. La figura avrà anche il compito di impostare tracciamenti personalizzati per eventi e conversioni sul sito web, configurare e monitorare pixel di tracciamento (Meta, LinkedIn, TikTok, ecc.), effettuare audit SEO tecnico e ottimizzazione on-page, sviluppare e implementare una strategia SEO. Inoltre la figura dovrà creare e aggiornare pagine web tramite CMS (WordPress), collaborare con i colleghi del team marketing per analizzare dati e ottimizzare le campagne digitali. La risorsa ideale deve avere esperienza di almeno 2–3 anni in Digital Marketing. Le competenze richieste includono una buona conoscenza di GA4, GTM, Search Console e strumenti SEO (Semrush, Screaming Frog…). Ecco alcune delle qualifiche necessarie: Competenze tecniche: * Sviluppo di strategie SEO;
* Creazione e ottimizzazione dei contenuti; * Analisi dei risultati e reporting. Risorse umane: * Collaborazione con il team di marketing per pianificare e eseguire strategie di comunicazione; * Gestione delle relazioni con gli stakeholder interni ed esterni; * Comunicazione efficace degli obiettivi e delle prestazioni. Altre informazioni: * Contratto da dipendente full-time; * Lavoro al 100% in presenza a Lido di Camaiore (LU). I requisiti minimi per l'assegnazione sono: * Conoscenza di base della lingua inglese.
L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico e innovativo, dove potrai lavorare con una squadra di professionisti appassionati e motivati.