Responsabilità principali:
* Sviluppo e manutenzione di applicazioni 3D/VR/AR in Unity.
* Implementazione di logiche di gameplay, interfacce utente e interazioni 3D.
* Ottimizzazione delle performance su multipiattaforma (PC, mobile, XR).
* Collaborazione con il team di designer e artisti per integrare modelli, animazioni e asset 3D.
* Supporto nella risoluzione di bug e miglioramento continuo dei progetti esistenti.
Requisiti:
* Almeno 2 anni di esperienza nello sviluppo con Unity (C#).
* Conoscenza dei principali pattern di programmazione e best practice per Unity.
* Capacità di lavorare in team e gestire il versionamento del codice (Git o simili).
* Buona comprensione di pipeline grafiche e gestione degli asset 3D.
Plus preferenziali:
* Capacità di utilizzare tool di modellazione 3D come Blender o Maya.
* Esperienza con sistemi di animazione, shader, VFX o pipeline URP/HDRP.
* Conoscenza base di ambienti XR (Oculus, ARKit/ARCore, ecc.).
Soft skills:
* Attitudine al problem solving.
* Buona comunicazione e capacità di collaborare in team multidisciplinari.
* Proattività e curiosità verso nuove tecnologie.
Esperienza richiesta: almeno 2 anni di sviluppo con Unity