FIAMM Energy Technology, per l’area Customer Service della BU Reserve sita all’interno dell’Headquarter di Montecchio Maggiore (VI), è alla ricerca di un/una Export Customer Service Manager.
Le principali attività e responsabilità sono:
1. Fornire servizio e supporto ai clienti in merito a ordini, pagamenti e spedizioni;
2. Supervisionare le operazioni quotidiane nel reparto di Customer Service;
3. Supportare il team del Customer Service in caso di problematiche operative;
4. Coordinamento giornaliero con altre funzioni interne al fine di permettere un flusso lavorativo efficace ed efficiente;
5. Comunicare con i clienti in caso di progetti complessi;
6. Definire procedure ed istruzioni interne efficaci per il Customer Service;
7. Coordinare il team per il raggiungimento dei target mensile di vendita;
8. Relazione con istituti bancari per gestione lettere di credito e/o stand-by l/c o garanzie bancarie, con relativa documentazione necessaria per l’espletamento delle attività di incasso del credito;
9. Gestione/approvazione documentazione varia richiesta dalla clientela e/o paese di destino merce (es Certificati origine-documenti per ispezione-documenti ispettivi per importazione);
10. Approvazione documentale Export control;
11. Gestione commissioni clienti esteri;
12. Raccolta e controllo documenti per audit interni;
13. Controllo ed imputazioni costi fatture passive;
14. Supporto alle filiali estere;
15. Conoscenze in materia doganale per pratiche di esportazione;
16. Conoscenza informatica di sistemi CRM per gestire le interazioni con i clienti;
17. Conoscenza della lingua inglese, preferibile una seconda lingua;
18. Buona conoscenza del pacchetto Office;
19. Conoscenza del sistema gestionale Sap nei moduli SD, MM ed FI;
20. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 8/10 anni.
#J-18808-Ljbffr