SERVICE & SITE OPERATIONS MANAGER - Reggio nell'emilia Settore: Servizio clienti (post-vendita)Categoria: Machinery & ToolsLuogo di lavoro: Reggio nell'EmiliaIl nostro cliente, azienda metalmeccanica italiana in forte crescita ci ha incaricato di ricercare una figura di:Service & Site Operations ManagerResponsabilita'Coordinare e supervisionare tutte le attivita' manutentive (ordinarie, straordinarie, preventive e predittive) su impianti installati a livello nazionale e internazionalePresidiare l’intera gestione dei cantieri, dal momento della spedizione dell’impianto al collaudo finale (coordinando le fasi di posizionamento dei macchinari, dei montaggi meccanici, elettrici, pneumatici e idraulici e di avviamento tecnico-funzionale dell’impianto)Gestire i cantieri relativi ad attivita' complesse di post-vendita (revamping, rifacimenti refrattari, relining)Pianificare e ottimizzare l’impiego del personale tecnico (trasfertisti), assicurandone un utilizzo efficiente e sostenibile tra cantieri, manutenzioni e avviamentiCollaborare con l’ufficio tecnico e altri reparti per definire piani manutentivi, analizzare gli storici guasti e sviluppare interventi migliorativi e preventiviMonitorare costantemente tempi, costi, ore, materiali e ricambi impiegati, attraverso strumenti digitali integratiUtilizzare e contribuire allo sviluppo del portale di gestione ticket (interventi e rapportini), integrandolo con i sistemi informatici aziendali in fase di implementazione (ERP, MES, ecc.)Raccogliere feedback dai clienti, costruire relazioni durature e proporre soluzioni (service plan, ricambi, aggiornamenti) per aumentare la fidelizzazioneContribuire all’efficientamento dei processi interni e alla strutturazione progressiva della business unit ServiceSupportare la Direzione nel monitoraggio delle performance del reparto e nel raggiungimento degli obiettivi economici, qualitativi e organizzativi assegnati.RequisitiLaurea in ingegneria (elettrotecnica, meccanica) o titolo di studio equivalenteEsperienza consolidata nel coordinamento tecnico e operativo di attivita' di service e cantiere in ambito impiantistico o industrialeConoscenza funzionale delle principali dinamiche impiantistiche (elettrico, meccanico, termico, pneumatico)Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlataEsperienza nella gestione di risorse tecniche e nell'organizzazione di attivita' sul campoDisponibilita' a trasferte brevi, sia in Italia che in EuropaOttime capacita' organizzative, analitiche e relazionaliForte attitudine al problem solving e alla gestione autonoma di priorita' e imprevistiLeadership, autorevolezza e capacita' di motivare il teamOrientamento al risultato e alla qualita' del servizioMentalita' digitale e apertura all'ottimizzazione dei processi.Sede di lavoro: Reggio Emilia#LI-MS4Wyser e' il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realta' che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parita' di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Reggio nell'Emilia Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/service-site-operations-manager-reggio-nell-emilia-reggio-emilia/18264046.html