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Guest experience manager - chia laguna resort sardinia

Cagliari
Italian Hospitality Collection
3.000 € al mese
Pubblicato il 13 novembre
Descrizione

Italian Hospitality Collection S.p.A. è un marchio di Hotel, Resort e Spa di livello mondiale che vanta alcune delle proprietà più belle d'Italia e offre esperienze ricche e autentiche per i viaggiatori appassionati che cercano un vero stile di vita italiano. Con splendide proprietà in Toscana, Sardegna e sulle Alpi italiane, le destinazioni offrono ai loro ospiti il perfetto connubio tra business e tempo libero. La nostra mission è riunire Hotel, Resort e Spa d’eccellenza, in modo tale che insieme costituiscano il miglior marchio di ospitalità italiana in Europa.

Chia Laguna Resort, Sardegna – con 425 camere è un insieme di tre Hotel che offrono una varietà di ristoranti e Bar, Spa, ampie strutture per riunioni e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia facente parte del Curio Collection by Hilton, brand che include hotel e resort indipendenti, selezionati in base al loro carattere distintivo; il 5 stelle lusso Conrad Chia Laguna Sardinia, che ha accolto i propri ospiti nel 2022 sotto il segno di Conrad Hilton, brand del lusso per la prima volta in Italia, che propone una collezione di Hotel per viaggiatori raffinati; ed infine, particolarmente adatto alle famiglie con bambini, il Chia Laguna - Hotel Village, un’oasi di tranquillità immerso nei giardini di macchia mediterranea dove i bambini potranno correre felici e spensierati.

Per la stagione 2026 siamo alla ricerca della figura del Guest Experience Manager


Descrizione del Ruolo

Il Guest Experience Manager è responsabile di garantire un'esperienza eccezionale agli ospiti, migliorando continuamente la qualità del servizio e assicurando la soddisfazione della clientela. Questo ruolo prevede la gestione dell'interazione con gli ospiti, la supervisione del personale addetto all’accoglienza e il miglioramento dei processi operativi per offrire un servizio impeccabile.


Responsabilità Principali

* Creare e implementare strategie per migliorare l’esperienza e la fidelizzazione degli ospiti.
* Monitorare e analizzare il feedback dei clienti per apportare miglioramenti.
* Coordinare il Team di accoglienza e formare il personale sulle best practice per il servizio clienti.
* Gestire eventuali reclami o richieste speciali, assicurandosi che vengano risolti in modo tempestivo e soddisfacente.
* Collaborare con altri dipartimenti (Reception, Marketing, Operations, Food & Beverage, Housekeeping) per garantire un’esperienza coerente e di alta qualità.
* Organizzare eventi o esperienze personalizzate per aumentare la fidelizzazione degli ospiti.
* Utilizzare strumenti digitali per il monitoraggio dell’esperienza del cliente e proporre soluzioni innovative.
* Sviluppa obiettivi e piani specifici per stabilire le priorità, organizzare e portare a termine il proprio lavoro.
* Gestisce i reclami, risolve le controversie, le lamentele e i conflitti o negozia in altro modo con gli altri.
* Assicura una comunicazione regolare e continua con i dipendenti, per creare consapevolezza degli obiettivi aziendali e comunicare le aspettative, riconoscere le prestazioni e produrre i risultati desiderati.


Gestione risorse umane

* Individua le esigenze di sviluppo degli altri e svolge attività di coaching, mentoring o aiuta in altro modo gli altri a migliorare le proprie conoscenze o competenze.
* Fornisce indicazioni e direttive ai subordinati, anche stabilendo standard di prestazione e monitorando il rendimento.
* Utilizza tutti gli strumenti di formazione sul lavoro disponibili per i dipendenti.
* Sollecita il feedback dei dipendenti, utilizza una politica di “porte aperte” ed esamina i risultati della soddisfazione dei dipendenti per identificare e risolvere i problemi o le preoccupazioni dei dipendenti


Requisiti

* Esperienza pregressa nel settore dell'ospitalità, hotellerie, turismo o customer experience.
* Ottime capacità di comunicazione e problem-solving.
* Attitudine al lavoro di squadra e leadership.
* Conoscenza delle lingue straniere (inglese obbligatorio, altre lingue sono un plus).
* Familiarità con strumenti di gestione clienti (CRM, OnQ Software di prenotazione, survey tools).
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientato al cliente.
* Esperienza pregressa nella Catena Alberghiera Hilton costituisce titolo preferenziale.
* E’ necessaria la conoscenza del territorio isolano e delle sue peculiarità dal punto di vista ambientale, storico‑culturale e artistico, in particolar modo dell’area del Centro e Sud Sardegna, per garantire agli ospiti la personalizzazione dell’offerta turistica con la finalità di rendere le esperienze degli ospiti personalizzate e memorabili.


Benefit

* Contratto stagionale commisurato all' esperienza lavorativa.
* Vitto, alloggio e lavanderia.
* Ambiente di lavoro stimolante e di prestigio.
* Opportunità di sviluppo professionale all'interno della Catena IHC
* Benefit aziendali esclusivi, tra cui sconti presso gli hotel Hilton e IHC.
#J-18808-Ljbffr

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