Raben Italy opera nel mercato dei trasporti e delle spedizioni ed offre servizi di spedizioni groupage internazionali via terra, trasporto mare e aereo, FTL e Intermodali. SITTAM nasce nel 1960 ed entra a far parte di Raben Group nel 2019, diventando così, ad oggi, Raben Italy.
L'azienda ha ad oggi 14 proprie filiali di cui 8 Depot e 6 Sales Office sul territorio italiano ed oltre 50.000m2 di magazzino. Offriamo efficienza, affidabilità, consulenza professionale, supporto e soluzioni su misura unitamente ad un servizio “dal volto umano”. Grazie all'unione della nostra esperienza con l'esperienza e la forza di Raben Group, il cliente può contare su un network con più di 160 filiali proprie in 17 paesi nell'area europea (Polonia, Germania, Paesi Bassi, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Lituania, Lettonia, Estonia, Ungheria, Romania, Bulgaria, Italia, Grecia, Austria, Svizzera e Turchia), con 1.300.000 m2 totali di magazzino.
Raben Italy significa non solo qualità, professionalità, sicurezza e stabilità, ma anche ottimismo, energia e determinazione nel raggiungere risultati.
Tutti i dipendenti sono coinvolti nel successo della nostra azienda!
Il nostro obiettivo è creare un ambiente di lavoro coinvolgente, Unisciti al nostro TEAM!
La persona verrà inserita nel Transport Department e si occuperà delle seguenti attività:
* Gestire completamente la spedizione in Import e in Export, dalla presa in carico fino all'arrivo a destino, verso tutta l'Europa;
* Supportare la pianificazione, organizzazione e gestione delle spedizioni groupage e trasporti completi;
* Supportare l’organizzazione, predisposizione e verifica della documentazione di trasporto;
* Monitorare e seguire lo stato delle spedizioni e risolvere eventuali problematiche e ritardi;
* Interazione con la Dogana;
* Contribuire alla strutturazione dei piani di carico e individuazione della migliore strategia di trasporto;
* Contatto con Corrispondenti Business Unit del Gruppo Raben, con vettori, con clienti e fornitori.
* Diploma/laurea (preferibilmente ad indirizzo linguistico)
* Esperienza pregressa nel ruolo preferibilmente di 2 anni nel settore trasporto e spedizioni internazionali;
* Buona conoscenza della lingua inglese (necessaria);
* Buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare del pacchetto Office;
* Problem solving e capacità relazionali.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati in base all'esperienza;
Ticket Restaurant;
Welfare aziendale;
Fondo sanitario integrativo;
Opportunità di crescita e servizi di formazione;
Ambiente di lavoro giovane e dinamico.