Importante società tessile cerca un/a temporary manager che, relazionandosi con i vertici aziendali, segua un progetto di turnaround strategico presso una nuova società in via di assorbimento / integrazione, con necessità di ristrutturazione. Dopo una diagnosi accurata dei problemi rilevati (finanziari, gestionali, di competitività), il/la manager curerà direttamente sul campo gli aspetti di più elevata criticità o complessità ed al contempo attenzionerà e accompagnerà i necessari cambiamenti e le opportune trasformazioni progettate. 
In particolare agirà con 
- Azioni di riorganizzazione e riposizionamento 
- Implementazione di iniziative finalizzate a capitalizzare il massimo dai momenti più critici e dalle sfide imprenditoriali più complesse 
- Tenuta dei rapporti con tutti i portatori di interesse in azienda, quali fornitori, clienti, banche, dipendenti e organizzazioni sindacali. 
REQUISITI RICHIESTI: 
- Laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale 
- Comprovata e consolidata esperienza, pluridecennale, maturata in ruoli analoghi ed in piccole o medie aziende 
- Competenze ed esperienze trasversali circa la materia delle crisi aziendali di PMI 
- Capacità di gestione della comunicazione nei confronti del mercato, della proprietà aziendale, dei membri del consiglio di amministrazione, del management, della forza lavoro e di tutti i creditori 
- La risorsa ideale, determinata ed al contempo flessibile, possiede autorevolezza, capacità negoziali e di persuasione e nutre uno spiccato interesse per la gestione delle criticità. 
OFFERTA: Libero competente da definirsi in sede di colloquio. 
SEDE DI LAVORO: in provincia di Firenze. 
VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ESCLUSIVAMENTE LE CANDIDATURE CORREDATE DA CURRICULUM VITAE COMPLETO E DETTAGLIATO 
. Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), possono consultare le comunicazioni inerenti la privacy su (Regolamento UE 2016/679).