Per azienda cliente che opera a livello nazionale nel settore delle telecomunicazioni ed è leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese, stiamo ricercando un _Communication Intelligence Manager _che entrerà a far parte della Unit Communication & Marketing con l’obiettivo di supportare gli altri team con analisi numeriche sulla percezione del brand, sulla performance delle campagne, sulla dieta mediatica del target e sul piano media ideale. Principali responsabilità: - Analisi delle campagne di marketing e supporto alla lettura delle performance di sito e App; - Preparare report dettagliati con dati significativi sui consumatori (brand tracker quantitativo, focus group, approfondimenti sul target e sui segmenti); - Gestire l’attività di analisi della concorrenza (soglie di pianificazione, Media Mix, posizionamento e offerta); - Analisi evoluzione media italiani e dieta mediatica del target (indici di concentrazione, di affinità, intent to buy); - Proposta di Media Mix strategico (GRP, reach&freq); - Revisione periodica dei segmenti; - Proposta di evoluzione dell’offerta e pacchetti. Sei la persona giusta se: - Hai 5 anni di esperienza in centro media in ruoli di Strategic Planning o Strategic Principle o Client Lead o Client consultant; - Hai dimestichezza con Nielsen Media Impact, Sinottica (o CCS); - Sai leggere e interpretare dati da MMM; - Hai già maturato esperienza nel peolple management. Completano il profilo: - un ambiente informale e collaborativo, con aree relax e spazi comuni studiati per il coworking - un ottimo ristorante aziendale gratuito - Smart working 2 giorni a settimana - una Academy interna dove poter effettuare formazione per la tua crescita professionale e personale - navetta gratuita stazione-Head Quarter. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Stipendio: €35.000,00 - €50.000,00 all'anno Benefit: - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Lavoro da casa - Mensa aziendale Orario: - Dal lunedì al venerdì