Missione:
Gestire gli adempimenti amministrativi e fiscali
L'Administration Specialist sarà responsabile della gestione degli adempimenti amministrativi e fiscali dell'azienda, operando in conformità normativa e in collaborazione con il team Finance.
Principali responsabilità:
* Gestione contabile di alcune società controllate;
* Gestione delle scadenze fiscali periodiche (IVA, imposte dirette, ritenute d'acconto, ecc.);
* Predisposizione e invio delle dichiarazioni fiscali (IVA, 770, CU, dichiarazione dei redditi, ecc.);
* Verifica della corretta applicazione della normativa tributaria nelle operazioni aziendali;
* Collaborazione con il commercialista e consulenti fiscali esterni;
* Calcolo e gestione delle provvigioni agenti;
* Supporto alle attività di controllo di gestione;
* Supporto alla chiusura e alla redazione del bilancio di esercizio e consolidato.
Competenze richieste:
* Laurea in Economia, Diploma di Ragioneria o discipline affini;
* Esperienza di almeno 3-5 anni presso studi professionali o aziende strutturate nell'ambito amministrativo-contabile;
* Conoscenza della normativa fiscale italiana e dei principali adempimenti fiscali;
* Ottima conoscenza di Excel;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Precisione, riservatezza, buone capacità analitiche e organizzative;
* Spirito di squadra.
Vantaggi:
* Opportunità di partecipare a progetti di perimetro internazionale;
* Possibilità di accrescere le competenze con eventuali percorsi formativi;
* Sede di lavoro presso l'HQ.