Cerchiamo per nostra azienda cliente un Help Desk IT. Sarà il primo punto di contatto per l assistenza tecnica, assicurandola diagnosi e la risoluzione di problemi hardware, software e di rete, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informatici e delle applicazioni aziendali. In particolare si occuperà delleseguenti attività: risposta alle richiestedi supporto IT via telefono, e-mail o sistema di ticketing, diagnostica e risoluzione problemi relativi a hardware, software e connessioni di rete, assistenza su problematiche di di accesso, reset password e permessi,stampanti, periferiche e altri dispositivi, configurazione sistemi operativi; amministrazione e manutenzione dei sistemi creando account utenti, monitoraggio delle prestazioni del sitema, manutenzione preventiva e aggiornamenti software; assistenza clienti e formazione utenti fornendo supporto tecnico, formazione su pratiche IT, supporto reti e sicurezza; gestione documentazione e reportistica. Si richiede diploma superiore, conoscenze informatiche. Si valuteranno anche candidature di neodiplomati. Costituiscono elemento preferenziale: Possesso di certificazioni IT (ITIL, Microsoft, Cisco). Esperienza con sistemi di ticketing IT e gestione Helpdesk. Familiarità con strumenti di supporto remoto. Azienda settore metalmeccanico Cerchiamo per nostra azienda cliente un Help Desk IT. Sarà il primo punto di contatto per l assistenza tecnica, assicurandola diagnosi e la risoluzione di problemi hardware, software e di rete, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informatici e delle applicazioni aziendali. In particolare si occuperà delleseguenti attività: risposta alle richiestedi supporto IT via telefono, e-mail o sistema di ticketing, diagnostica e risoluzione problemi relativi a hardware, software e connessioni di rete, assistenza su problematiche di di accesso, reset password e permessi,stampanti, periferiche e altri dispositivi, configurazione sistemi operativi; amministrazione e manutenzione dei sistemi creando account utenti, monitoraggio delle prestazioni del sitema, manutenzione preventiva e aggiornamenti software; assistenza clienti e formazione utenti fornendo supporto tecnico, formazione su pratiche IT, supporto reti e sicurezza; gestione documentazione e reportistica. Si richiede diploma superiore, conoscenze informatiche. Si valuteranno anche candidature di neodiplomati. Costituiscono elemento preferenziale: Possesso di certificazioni IT (ITIL, Microsoft, Cisco). Esperienza con sistemi di ticketing IT e gestione Helpdesk. Familiarità con strumenti di supporto remoto. Previsto iniziale inserimento in somministrazione. Ottime conoscenze informatiche by helplavoro.it J-18808-Ljbffr