Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 12.200 punti vendita e oltre 376.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 750 punti vendita che impiegano complessivamente 22.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 12 Direzioni Regionali e 12 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta quasi 1.000 collaboratori.
Lidl Italia è stata premiata per l’8° anno consecutivo come “Top Employer Italia” e “Top Employer Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Most Attractive Employers” di Universum e “Online Talent Communication” di Potential Park.
Posizione
* apprendisti Assistant Store Manager – da inserire nel percorso di formazione e lavoro “Lidl 2 your career”
* che abbiamo progettato in collaborazione con AHK Italien, la Camera di Commercio Italo-Germanica e l’Istituto Tecnico di Brescia, Trieste e Firenze
* Vuoi lavorare e studiare allo stesso tempo, preparandoti al meglio per il tuo futuro professionale? Allora Lidl 2 your career è il percorso che fa per te!
* Svolgerai un percorso di 2 anni di formazione e lavoro
* al termine del quale avrai acquisito tutte le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Assistant Store Manager nei Punti Vendita di Lidl
* Durante i due anni, per circa 1 settimana al mese, parteciperai a formazione teorica con l’intero gruppo classe presso l’Istituto Tecnico Superiore di Brescia e Firenze
* Per 3 settimane al mese sarai impiegato/a presso il punto vendita Lidl per ore di lavoro e formazione on-the-job
* In ITS focalizzerai su materie in ambito economia e marketing, con approfondimenti su management, logistica e retail
* In azienda ti confronterai con l’operatività quotidiana degli store Lidl e collaborerai con lo Store Manager per una gestione commerciale ed economica ottimale del Punto Vendita
* Al termine dei due anni, superando gli esami, otterrai un doppio titolo: il Diploma ITS di Assistant Store Manager (livello 5 del Quadro Europeo delle Qualifiche) e il Certificato della Camera di Commercio Italo-Germanica per il profilo tedesco di riferimento
Requisiti
* Sei tu la persona che cerchiamo se:
* Hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni
* Sei in possesso di un diploma di maturità o di diploma professionale (con percorsi quadriennali di IeFP integrati a un quinto anno di percorso IFTS)
* Sei disponibile a svolgere la formazione teorica presso un ITS (ca. 1 settimana al mese)
* Sei motivato/a ad acquisire competenze professionali ed esperienza lavorativa in un’azienda solida e strutturata, con un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
* Hai raggiunto un livello di inglese A2 / B1
* Ti ritieni una persona flessibile, proattiva e intraprendente
* Ti piace il lavoro di squadra
* Ti entusiasma assumerti responsabilità e risolvi i problemi con prontezza e pragmatismo
La nostra offerta
* Percorso di studio completamente finanziato, incluso eventuale alloggio nei pressi dell’ITS di riferimento durante i due anni
* Retribuzione mensile regolare e accesso ai benefit previsti per i collaboratori Lidl
* Impiego full-time da ottobre o novembre 2024 con contratto di AltoApprendistato di Formazione e Ricerca, che prevede fasi di formazione presso un ITS e attività pratica lavorativa presso i punti vendita Lidl
* Sarai seguito/a da un tutor didattico in ITS e da un tutor aziendale in Lidl
* Al termine dei due anni, potrai proseguire la tua esperienza lavorativa in Lidl Italia e, nel medio-lungo termine, avere opportunità di avanzamento di carriera
* Al superamento degli esami finali otterrai due titoli: il Diploma ITS e la Certificazione delle competenze professionali della Camera di Commercio Italo-Germanica
#J-18808-Ljbffr