Lavoro Mio - Agenzia per il lavoro - S.p.A. Lavoro Mio Spa – Filiale di Conegliano - Per un nostro Cliente di Ponzano Veneto (TV) siamo alla ricerca di un/una Impiegato/a Amministrativo/a - contabile. L'azienda è molto conosciuta nel nostro territorio ed è attiva da più di vent'anni in ambito chimico-alimentare. La risorsa, una volta inserita, si occuperà di: o Gestione dei flussi di cassa, monitoraggio dei pagamenti e degli incassi, e presidio della liquidità aziendale; o Pianificazione finanziaria e definizione del budget di cassa, insieme al CFO, tenendo conto delle esigenze operative e degli impegni finanziari prospettici; o Gestione dei rapporti con le banche per l'operatività ordinaria (conto corrente, presentazione e ritiro effetti, documentazione contrattuale, factoring, carte di credito); o Predisposizione di report patrimoniali e finanziari periodici al CFO, inclusi report mensili, trimestrali e annuali; o Gestione della contabilità generale e analitica: registrazione in prima nota dei pagamenti e degli incassi, presidio dello scadenzario clienti e fornitori, riconciliazione saldi bancari; o Presidio e verifica dei cespiti aziendali; o Rilevazione e riconciliazione delle scritture contabili del personale dipendente; o Pagamento mensile degli stipendi; o Supporto alla redazione del bilancio di esercizio secondo le normative vigenti; o Supporto alla redazione dei bilanci mensili; o Supporto al ciclo attivo dell'azienda; o Gestione degli adempimenti fiscali, inclusi il pagamento delle imposte e la gestione dell'IVA, insieme agli studi esterni; o Supporto al CFO nella gestione del credito d'imposta per beni 4.0 e 5.0; o Gestione dei rapporti con l'agenzia delle entrate e altri enti fiscali; o Gestione dei rapporti, insieme al CFO, con gli studi/consulenti esterni quali: commercialista, paghe, società di revisione dei conti e collegio sindacale. · Competenze richieste: o Laurea in materie economiche, preferibilmente in economia aziendale o discipline affini; o Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica; o Un plus la conoscenza del sistema gestionale Infinity di Zucchetti e l'applicativo per la gestione della tesoreria DocFinance; o Padronanza nell'utilizzo di Excel; o Capacità di analisi, sintesi, precisione e attenzione ai dettagli; o Elevate doti relazionali e capacità di lavorare in team; o Orientamento al risultato e problem solving. La ricerca è a scopo assunzione a tempo indeterminato, previo eventuale primo periodo con contratto a termine. L'orario di lavoro sarà il seguente: 8:30-13:00, 14:00-17:30 con possibilità, a regime, di smart working. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. Settore: Industria chimica Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato