Il tirocinante affiancherà i due progettisti nella progettazione e consulenza alla vendita di soluzioni di arredo prevalentemente a carattere residenziale. Dovrà gestire la relazione con il cliente dimostrando di saper comprendere e interpretare le sue esigenze, ideando soluzioni d’arredo adeguate che sappiano coniugare estetica, funzionalità e disponibilità di budget. Partendo dall’analisi e dalla misurazione dello spazio da arredare, il tirocinante supporterà i progettisti nella definizione del progetto utilizzando programmi informatici avanzati per creare disegni tecnici bidimensionali e tridimensionali utili a presentare nel migliore dei modi il progetto al cliente finale. Si occuperà dell’aggiornamento dello stato degli ordini e delle consegne e dell’assistenza post-vendita.
Sono richieste competenze nell’ambito dell’architettura d’interni e interior design, competenze tecniche per relazionarsi con i diversi professionisti che intervengono nella definizione e realizzazione del progetto, ivi comprese conoscenze basilari di idraulica ed illuminotécnica. Conoscenza e utilizzo dei software di progettazione metron e 3 cad. Sono altresì richieste competenze comunicative e in particolare empatia, capacità di ascolto e capacità di sintesi.
La tipologia di contratto sarà da valutare in base al profilo. Per la fase iniziale di reciproca conoscenza si prevede un tirocinio curricolare o extracurricolare della durata mínima di 2 mesi e massima di 12 mesi con indennità di partecipazione così come previsto da Regione Lombardia.