 
        - Analisi costi, tempi e qualità e analisi rischi- Supervisione di investimenti industriali (80%) ed hospitality/alberghiero (20%)AziendaRealtà operante nel settore agricolo e alberghieroOffertaIl ruolo prevede il coordinamento quotidiano delle attività legate alla gestione degli immobili, dei fornitori e dei servizi generali, assicurando l'efficienza e la valorizzazione degli asset immobiliari. La risorsa svolgerà attività di supporto collaborando a stretto contatto con il Facility Manager per le seguenti attività:- Collaborare alla gestione operativa di immobili a reddito (manutenzione, progetti di investimento, utilities, sicurezza, ecc.); - Supportare nell'esecuzione e nel monitoraggio dei contratti di facility e property management; - Curare i rapporti con fornitori, imprese e colleghi; - Verificare la correttaesecuzione degli interventi manutentivi ordinari e straordinari; - Supportare nellaredazione e nel monitoraggio del budget operativo e investimenti; - Aggiornare la documentazione tecnica e amministrativa degli immobili (planimetrie, certificazioni, anagrafiche tecniche); - Contribuire allagestione delle pratiche autorizzative; - Predisporre report periodici per la proprietà o per il management; - Supportare la redazione di capitolati tecnici, computi metrici e documentazione tecnica per gare e appalti; - Verificare l'esecuzione a regola d'arte degli interventi e il rispetto dei tempi e dei costi; - Contribuire allosviluppo di progetti di efficientamento energetico e sostenibilità ambientaleCompetenze ed esperienzaFormazioneLaurea in Ingegneria Civile, Edile, Energetica o equivalente.EsperienzaAlmeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti produttivi alimentari e alberghieri oltre che immobiliari.Competenze tecniche- Conoscenza base delle normative tecniche e amministrative immobiliari (es. sicurezza, antincendio, catasto ecc ); - Conoscenza dellenormative edilizie e impiantistiche; - Capacità di lettura e redazione di disegni tecnici e documenti progettuali; - Padronanza deglistrumenti informatici (Pacchetto Office, Autocad, software gestionali per FM); - Conoscenza del funzionamento e delle modalità di manutenzione degli impianti e dei circuiti elettrici, termoidraulici, meccanici e di condizionamento; - Conoscenza e applicazione delle norme di sicurezza sul lavoro; - Ottima dimestichezza nell'utilizzo degli strumenti da lavoro e nella conoscenza dei materiali; - Buone capacità di organizzazione, eccellente manualità e una spiccata attitudine al problem solving; - Data la necessità d'intervenire in circostanze di urgenza, deve saper lavorare efficacemente sotto pressione; - Approccio professionale, positivo, orientato al servizio; - Elevata attenzione ai dettagli, forti capacità organizzative, orientamento al risultato e capacità di multi-task in un contesto frenetico; - Disponibilità a trasferte presso le sedi aziendali (Montalcino, Bolgheri e Scheggia)Completa l'offertaOttima opportunità di carriera#J-18808-Ljbffr