Realtà multinazionale operante nell'area della progettazione e sviluppo di software dedicati al settore aerospace ricerchiamo un/una embedded software.
NEOLAUREATO/A INFORMATICA/ELETTRONICA
Per realtà multinazionale operante nell'area della progettazione e sviluppo di software dedicati al settore aerospace ricerchiamo un/una embedded software.
La risorsa, all'interno di un team specializzato, si occuperà di fornire supporto nella produzione della Baseline dei Requisiti OBSW (RB), produzione della specifica tecnica OBSW (TS), progettazione dell'OBSW, test unitario ed integrazione dell'OBSW, test di convalida rispetto alla TS con il supporto di adeguate apparecchiature di prova e modelli di simulazione, supporto alla convalida rispetto agli RB.
La risorsa nello svolgimento delle attività quotidiane si interfaccerà con clienti e fornitori e collaborerà con le diverse divisioni aziendali (project manager, ingegneria industriale, produzione, marketing e vendite).
Si richiede possesso di Laurea magistrale o titolo affine in Informatica o Elettronica.
Si richiede conoscenza degli standard ECSS-E-ST-40C ed ECSS-Q-ST 80C dell'ESA.
Si richiede conoscenza di processori multi-core e hypervisor (preferibilmente PikeOS, XtratuM).
Si richiede competenza nella programmazione con linguaggio C e/o Ada 95.
Si richiede esperienza nella gestione dei requisiti software.
Si richiede conoscenza Unifide Modeling Language (UML) per la gestione della progettazione sw e preferibile competenza nell'utilizzo di Rhapsody per C/Ada.
Si richiede conoscenza del monitoraggio delle metriche di qualità del sw, con esperienza nell'utilizzo di Logiscope e Understand per C/Ada o strumenti equivalenti.
Costituisce titolo preferenziale esperienza nella progettazione, sviluppo e debug di applicazioni software hard real-time.
Si richiede buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta.
Si richiede buona attitudine al lavoro in team ed attitudine al problem solving.
Si offre contratto a tempo a tempo determinato di 12 mesi full-time con possibilità di prosecuzione.
Si richiede possesso di Laurea magistrale o titolo affine in Informatica o Elettronica. Si richiede conoscenza degli standard ECSS-E-ST-40C ed ECSS-Q-ST 80C dell'ESA. Si richiede conoscenza di processori multi-core e hypervisor (preferibilmente PikeOS, XtratuM). Si richiede competenza nella programmazione con linguaggio C e/o Ada 95. Si richiede esperienza nella gestione dei requisiti software. Si richiede conoscenza Unifide Modeling Language (UML) per la gestione della progettazione sw e preferibile competenza nell'utilizzo di Rhapsody per C/Ada. Si richiede conoscenza del monitoraggio delle metriche di qualità del sw, con esperienza nell'utilizzo di Logiscope e Understand per C/Ada o strumenti equivalenti. Costituisce titolo preferenziale esperienza nella progettazione, sviluppo e debug di applicazioni software hard real-time. Si richiede buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta. Si richiede buona attitudine al lavoro in team ed attitudine al problem solving. by helplavoro.it