Overview
Il nostro cliente è un'azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi industriali di raffreddamento e termoregolazione. Per la sede in provincia di Pavia, ricerchiamo la seguente figura:
PROJECT ENGINEER MECHANICAL DESIGNER
Responsabilità
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio R&D, composto da diversi project leader, designer e tecnici, lavorerà su tutte le fasi del prodotto: dalla ricerca e sviluppo alla progettazione e produzione. Nello specifico si occuperà di:
* Progettazione concettuale in CAD 3D della disposizione dei prodotti e dei componenti: tubazioni, fusioni, parti meccaniche, lamiera e progettazione di dettaglio 2D
* Prime analisi strutturali dei progetti (FEA)
* Supervisione dell’assemblaggio e del collaudo dei prototipi
* Redazione di istruzioni e specifiche tecniche (applicazione di normative e direttive ISO, CE, PED, ASME…)
* Creazione e aggiornamento continuo delle informazioni tecniche (disegni, distinte base, specifiche di acquisto e accordi tecnici)
* Approvazione finale di disegni, distinte base, documentazione e istruzioni per la produzione
Qualifiche e competenze
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di una solida esperienza in ruoli analoghi maturata in aziende del settore impiantistico.
È richiesta Laurea magistrale in ingegneria meccanica, oppure diploma tecnico con esperienza lavorativa consolidata. Conoscenza di software CAD 2D e 3D come AutoCAD e Inventor (costituisce un plus). Conoscenza delle analisi strutturali e un forte interesse per la progettazione concettuale. È richiesta inoltre una conoscenza fluente della lingua inglese.
Mentalità orientata alla risoluzione dei problemi, creatività e capacità di lavorare in squadra completano il profilo richiesto.
Offerta
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: provincia di Pavia
Orario di lavoro: full time, modalità ibrida
#J-18808-Ljbffr