Per la nostra realtà in forte crescita nel settore utilities stiamo cercando una risorsa motivata e precisa da inserire all’interno del nostro team amministrativo per la gestione delle attività di recupero crediti interno. La figura si occuperà del contatto diretto con i clienti per monitorare e risolvere situazioni di morosità, proponendo soluzioni personalizzate in base al singolo caso.Principali responsabilità:Gestione di chiamate inbound e outbound relative a situazioni di credito.Analisi delle posizioni debitorie dei clienti e valutazione delle modalità di rientro.Valutazione dell’eventuale proposta di sconti, piani di rientro o agevolazioni.Monitoraggio dei pagamenti ricevuti e verifica degli insoluti.Aggiornamento e compilazione di file di reportistica e monitoraggio KPI interni.Collaborazione con gli altri reparti aziendali (es. amministrazione, customer care) per la risoluzione delle pratiche.Requisiti:Esperienza pregressa (anche breve) in ruoli simili, preferibilmente nel settore energia (luce e gas) o utilities.Buona conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare Excel.Ottime capacità comunicative e relazionali.Precisione, organizzazione e orientamento al risultato.Capacità di analisi e problem solving.Costituiscono un plus:Esperienza con portali tecnici (Portale acquirente unico) o software di gestione crediti.Conoscenza della normativa di settore.Cosa offriamo:Ambiente dinamico e in crescita.Formazione continua sul settore e sulle tecniche di gestione crediti.Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda.Retribuzione mensile: a partire da 1200€/mese e commisurati in base all'esperienza.Contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.