Il suo futuro qualificato è sotto una buona stella.
Qualità, competenza e tradizione: questa combinazione ci rende un partner affidabile da ormai oltre 110 anni. Presso 28 sedi in Svizzera, 5 in Italia, 5 in Lussemburgo, 6 nell'area di Vienna e 20 in Germania lavorano circa 4300 collaboratori con dedizione e grande professionalità per rendere soddisfatti i clienti che fanno affidamento sulle automobili e sui veicoli industriali e commerciali dei marchi Mercedes-Benz, smart e Fuso. Siamo dunque il principale concessionario Mercedes-Benz in Svizzera e dal 2017 siamo presenti a Milano, presso il nostro Brand Center e in altre 4 sedi, a presidiare il territorio con la nostra competenza e cortesia.
Per rafforzare lo staff della nostra officina sita presso la nostra sede di via Pedriano, 37 a San Giuliano Milanese, cerchiamo un Responsabile Aftersales
I suoi compiti principali
Gestione e Pianificazione: Supervisionare le operazioni di assistenza tecnica, magazzino ricambi e accettazione, definendo strategie per migliorare la soddisfazione del cliente.
Organizzare e distribuire i carichi di lavoro del personale (diretto ed indiretto) dell'officina meccanica.
Controllare, assieme ai capi reparto l'operato dei tecnici e/o consulenti e verificare che le operazioni vengano eseguite secondo la metodologia stabilita.
Gestione SLA (Service Level Agreement): Definire e assicurare il rispetto degli accordi sul livello di servizio e garantire che le operazioni di assistenza e magazzino vengano eseguite nei tempi concordati al fine di evitare accumuli di lavoro o ritardi nella consegna dei veicoli ai clienti.
Leadership del Team: Coordinare, formare e guidare il personale addetto all'assistenza.
Assicurarsi che il personale addetto alla manutenzione garantisca il corretto funzionamento delle attrezzature di lavoro dell'officina.
Controllare che l'officina sia pulita e ordinata.
Fornire alla direzione consulenza specializzata sulla necessità di acquisire nuove attrezzature e strumenti.
Garantire il corretto rispetto delle norme di sicurezza in materia di prevenzione dei rischi sul lavoro e dell'ambiente in officina.
Gestione Relazioni e Reclami: Gestire situazioni critiche, risolvere reclami complessi e mantenere relazioni costruttive con i clienti.
Analisi e Miglioramento: Monitorare le prestazioni (KPI), analizzare i dati e proporre soluzioni innovative alla direzione per il miglioramento dei processi.
Interfaccia Interdipartimentale: Lavorare a stretto contatto con il dipartimento sales per ottimizzare e fidelizzare la clientela.
Il suo profilo
Spiccate capacità di leadership, problem-solving, empatia e orientamento al cliente.
Conoscenza di software gestionali officina, CRM, strumenti di office automation e buone competenze tecniche/gestionali.
Provenienza dall'automotive e, nello specifico -s'è possibile-, dal settore Van e Truck (business)
Pregressa esperienza in ruoli di coordinamento, preferibilmente in contesti strutturati
Si richiede un livello alto di Excel e pacchetto office
La nostra offerta
Offriamo l'inserimento in un contesto strutturato e stimolante con opportunità di crescita e continua formazione su nuovi modelli e prodotti dei marchi del gruppo Mercedes Benz, smart, e all'interno di un'azienda moderna e in un ambiente di lavoro dinamico in cui potrà mettere in pratica le sue capacità e il suo impegno quotidiano.
Offr
Abbiamo destato il suo interesse? Attendiamo la sua candidatura con foto.