Scadenza per la candidatura 27.06.2025, ore 12 Sede di lavoro Campus di Bolzano, Ufficio Personale amministrativo Contratto e profilo professionale contratto a tempo determinato, inquadramento in qualità di “assistente amministrativo/a di II livello” Requisiti di accesso laurea triennale attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) oppure certificazioni linguistiche C1 equivalenti nelle quattro abilità (ascolto, parlato, lettura e scrittura) esperienza lavorativa in ambito amministrativo e/o organizzativo (prego autodichiarare questa esperienza nel modulo online/nel Suo CV) Se non possiede ancora un attestato di bilinguismo e desidera candidarsi per questa posizione, in fondo alla pagina, sotto "Ulteriori informazioni", trova le diverse possibilità di ottenere una certificazione linguistica valida ai fini della partecipazione alla nostra procedura di selezione. Le Sue mansioni Per rafforzare il nostro team, Lei assumerà compiti vari e di responsabilità, in particolare: collaborazione nella gestione del personale: supporterà il processo di assunzione e gestione del personale tecnico-amministrativo, inclusa la redazione dei contratti di lavoro. coordinamento degli incarichi esterni: gestirà l’assegnazione degli incarichi a relatori esterni e relatrici esterne, consulenti e altri collaboratori esterni. promozione di condizioni di lavoro a misura di famiglia: realizzerà progetti per conciliare vita lavorativa e familiare. redazione di documenti: redigerà comunicazioni, accordi, certificati e altri documenti in più lingue. supporto al team: contribuirà attivamente allo sviluppo dell’Ufficio Personale amministrativo e si occuperà di compiti specifici nella gestione quotidiana. Il profilo ideale comprende esperienza professionale in relazione alle attività indicate nel bando esperienza professionale nel settore delle risorse umane costituisce un valore aggiunto atteggiamento proattivo con attenzione alle esigenze dei dipendenti e sensibilità verso le tematiche riguardanti la vita familiare doti organizzative e orientamento alla soluzione predisposizione al lavoro in autonomia e al lavoro per obiettivi attitudine alla gestione dei rapporti interpersonali e al lavoro di team, doti comunicative buone conoscenze degli applicativi Windows O365 (Word, Excel ecc.) conoscenza molto buona della lingua italiana e tedesca e buone conoscenze in inglese Offriamo un’opportunità professionale in un contesto moderno, multiculturale e stimolante che prevede attività varie e coinvolgenti, con possibilità di crescita sia personale che professionale formazione continua attraverso percorsi di aggiornamento mirati un elevato grado di autonomia nella gestione del proprio ambito di responsabilità, all'interno di un team motivato la possibilità di svolgere parte dell’attività in modalità smart working varie possibilità di conciliazione tra vita privata e lavoro, grazie a orari pianificabili e flessibili, riconosciuti dal certificato audit famigliaelavoro Come candidarsi Le candidature saranno accettate solo se pervenute attraverso il portale online di unibz. All'atto dell'inserimento dei dati nel portale online verrà richiesto di allegare i seguenti documenti: Lettera di candidatura firmata (con firma autografa sul documento oppure con firma elettronica certificata) Curriculum vitae (datato e firmato, non più vecchio di 6 mesi) Copia di un documento di identità Saranno ammesse alla procedura di selezione solo le candidature complete. Ulteriori informazioni I colloqui di selezione si terranno nella settimana del 7 o 14 luglio 2025 in via prioritaria in presenza. Le modalità precise verranno comunicate ai candidati (m/f/x) nell’invito scritto al colloquio di selezione. Durante il colloquio verranno poste domande specifiche relative ai criteri indicati nel profilo della posizione e potranno essere testate le competenze richieste. È interessato/a a candidarsi per questa posizione ma non è ancora in possesso dell’attestato di bilinguismo oppure di certificati equivalenti secondo i requisiti di accesso? In questo caso, ha le seguenti possibilità: può richiedere l’anticipo della data d’esame per il conseguimento dell’attestato di bilinguismo presso il Servizio di Bi- e trilinguismo. può essere ammesso/a alle nostre procedure di selezione anche se al momento della candidatura è in possesso solo di un certificato di conoscenza della seconda lingua provinciale. Può verificare sulle pagine web del Servizio della Provincia quali certificazioni linguistiche vengono riconosciute. per ulteriori informazioni relative al conseguimento dell'esame di bilinguismo, si può rivolgere al Servizio di Bi- e Trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano. L’esito della procedura selettiva per questa posizione sarà pubblicato una volta conclusa la selezione al seguente link. La informiamo che le informazioni sulle violazioni acquisite nell’ambito della presente selezione („Whistleblowing“) possono essere segnalate al seguente link.