Ph3Head of Audit Processi di Business /h3 pJoin to apply for the bHead of Audit Processi di Business /b role at bAMCO - Asset Management Company /b. /p h3Job Overview /h3 pDescrizione lavoro: Cerchi un contesto dinamico e in forte crescita in cui poter entrare a far parte della bDirezione Internal Audit /b come bResponsabile di Funzione Audit Processi di Business, /b svolgendo così un ruolo centrale nel rafforzamento del sistema dei controlli interni a presidio dei rischi della Società? /p h3Responsibilities /h3 ul liSupportare attivamente il bResponsabile della Direzione Internal Audit /b nella definizione, secondo un bapproccio risk based /b, del bPiano pluriennale e del Programma annuale /b delle attività di Internal Audit e nel relativo aggiornamento; /li liCoordinare e svolgere le battività di audit /b in relazione a tutte le aree del bbusiness aziendale /b, con particolare riferimento ai processi di gestione e monitoraggio del credito ed a quelli connessi (es. classificazione del credito, provisioning, gestione delle garanzie, processi di real estate, ecc.) /li liMonitorare l’implementazione dei bPiani di Azione /b a fronte dei rilievi emessi, verificando la rimozione delle anomalie riscontrate e lo stato evolutivo delle iniziative adottate, anche attraverso attività di bfollow up /b; /li liPredisporre il breporting periodico /b a favore del bTop Management, degli Organi Aziendali e delle Autorità di Vigilanza /b; /li liAffiancare il bResponsabile /b della Direzione nella gestione e bsviluppo della metodologia, delle procedure e degli strumenti di auditing /b, in linea con gli standard della professione; /li liContribuire allo sviluppo di bprogetti innovativi /b di accrescimento dell'befficacia /b e delle bperformance delle attività proprie della Direzione Internal Audit /b; /li liPartecipare ai bgruppi di lavoro aziendali /b su tematiche bprogettuali /b (es. nuovi prodotti, canali, sistemi, processi, ecc.) con forte impatto sul presidio dei rischi e sul sistema dei controlli, anche al fine di fornire consulenza e segnalare elementi utili al corretto disegno; /li liCoordinare e svolgere binterventi ad hoc /b su specifica richiesta degli Organi Aziendali e/o delle Autorità di Vigilanza e compiti di accertamento anche con riguardo a specifiche irregolarità negli ambiti operativi di business. /li /ul h3Qualifications /h3 ul liConseguimento di una laurea in discipline economico-giuridiche o in ingegneria gestionale; /li liEsperienza di almeno 7-10 anni in Funzioni di Internal Audit, Risk Management o gestione dei rischi di credito all’interno di Banche o Intermediari Finanziari; /li liEsperienza manageriale per gestire in autonomia un team di audit e iniziative progettuali, fornendo advisory e interfacciandosi direttamente con i Responsabili delle diverse strutture aziendali; /li liBuona conoscenza dei processi di gestione del credito, con focus sui crediti deteriorati, ed adeguate competenze in ambito data analytics; /li liConoscenza approfondita della normativa di riferimento (Disposizioni di Vigilanza della Banca d’Italia, CRR/CRD). /li /ul h3Desirable Skills /h3 ul liOttime bcapacità di ascolto /b, spiccate bdoti comunicative /b e bpeople management /b; /li libProattività, capacità organizzative /b e problem solving; /li liSpiccata attitudine all’analisi dei processi e dei modelli organizzativi; /li liOttima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare di bExcel e Power Point /b, e degli strumenti informatici in generale; /li liBuona conoscenza della lingua inglese. /li /ul h3Benefits /h3 ul libProgrammi di formazione personalizzati /b per favorire l’aggiornamento continuo e la crescita professionale; /li liPiano di bincentivazione MBO /b esteso a tutti i livelli professionali; /li liSmart working fino a 10 giorni al mese con flessibilità nella gestione; /li liBuoni pasto di valore superiore a quello di mercato, anche nei giorni di smart working; /li liPolizza assicurativa sanitaria a copertura di spese mediche e infortunistiche e programma di welfare per tutti i dipendenti; /li liPartecipazione al bFondo di previdenza complementare /b con contributo integrativo da parte dell’azienda, anche sulla retribuzione variabile; /li liBorse di studio per i figli dei dipendenti; /li liStrategie in ambito ESG con certificazione ambientale per tutti i nuovi uffici; /li liPC portatile, telefono aziendale e connessione illimitata per tutti i dipendenti; /li liBonus per neo-genitori nel 2025; /li liPossibilità di accedere a numerose convenzioni; /li liOpportunità di partecipare ed essere protagonisti di numerose iniziative di engagement. /li /ul h3Seniority level /h3 pMid-Senior level /p h3Employment type /h3 pFull-time /p h3Job function /h3 pFinance /p /p #J-18808-Ljbffr