All’interno del dipartimento SD&HSE, la risorsa garantisce ed implementa tutte le attività inerenti Salute e Sicurezza al fine di prevenire e mitigare i rischi sul lavoro, monitora gli indici di prestazione (KPI) delle attività dei sistemi di sicurezza e assicura il rispetto della normativa vigente e degli standard del Gruppo MOL in termini di salute e sicurezza sul lavoro
Principali responsabilità
* Implementa i programmi di Sicurezza sul Lavoro così come richiesto dagli standard MOL Group.
* Gestisce tecnicamente tutte le attività necessarie a mantenere i sistemi antincendio in conformità con la legislazione locale, nazionale ed europea.
* Supporta il SD&HSE Country Manager nella redazione di specifiche tecniche per acquisto materiali e gare d’appalto, analisi di tipo HSE e valutazione del rischio in accordo con la legge italiana e gli standard di MOL Group.
* Svolge le attività necessarie a garantire la conformità ai regolamenti CLP e REACH.
* Rappresenta MGI nei confronti degli auditors interni ed esterni.
* Supporta il RSPP per mantenere aggiornato e far applicare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) nel rispetto del D.lgs.81/08.
* E’ responsabile della redazione e dell’aggiornamento del Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS) in accordo al D.Lgs. 105/15 e alle regole di MOL Group
* Verifica la qualifica e le certificazioni HSE di appaltatori e fornitori.
* Valuta ed esegue tutte le azioni per migliorare lo stato delle attività inerenti salute e sicurezza in base al Piano di Miglioramento aziendale.
Requisiti
* Laurea tecnica (preferibilmente laurea in ingegneria ambientale o simili)
* Conoscenza della normativa vigente su salute e sicurezza
* 2/3 anni di esperienza in ambito HSE, preferibilmente in aziende strutturate
* Indispensabile buona conoscenza lingua inglese
* Capacità organizzative e buone doti relazionali
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