Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Coordinatore / trice comunicazione e segreteria técnica descrizione generale del ruolo

San Salvo
Contratto a tempo indeterminato
Oltre Srl
Pubblicato il 6 settembre
Descrizione

Overview

Stiamo cercando una risorsa in grado di presidiare e coordinare le attività di comunicazione e supporto operativo con particolare riferimento all’organizzazione di eventi, alla gestione di contenuti digitali e alla supervisione delle attività tecniche e redazionali.

La risorsa sarà inserita all’interno del team comunicazione e si occuperà, con approccio proattivo e orientato all’innovazione, di garantire la pianificazione, l’esecuzione e il monitoraggio delle principali attività previste, anche mediante l’utilizzo di strumenti digitali avanzati (AI, piattaforme di content creation, software collaborativi).

Responsabilità

* Coordinamento della produzione e pubblicazione di contenuti digitali (social media, sito web, newsletter, materiali per eventi).
* Supervisione dei fornitori esterni per la realizzazione di grafiche, video, contenuti e materiali di comunicazione.
* Supporto alla gestione tecnica e logistica di eventi aziendali e istituzionali, con funzioni di segreteria operativa evoluta (software Excel, CRM).
* Redazione e revisione di testi informativi e promozionali in collaborazione con il team interno.
* Aggiornamento e manutenzione dei canali digitali (sito web, social meta e LinkedIn, app, Mailchimp).
* Gestione dei rapporti con i media e delle attività di ufficio stampa, in coordinamento con i consulenti esterni.
* Gestione dei fornitori, in coordinamento con le funzioni acquisto e amministrazione interne e, se necessario, con la funzione legale per la contrattualistica.
* Utilizzo attivo di strumenti di intelligenza artificiale generativa e applicativi digitali per ottimizzare e velocizzare i flussi di lavoro (es. Canva, ChatGPT).

Requisiti

* Esperienza pregressa (almeno 2-3 anni) in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati.
* Ottime capacità organizzative e relazionali; attitudine al problem solving e al lavoro per obiettivi.
* Conoscenza operativa dei principali strumenti digitali di project management, content creation e automazione (es. Canva, strumenti AI di supporto alla scrittura e produzione grafica / video).
* Familiarità con le dinamiche di comunicazione digitale e dei social media.
* Capacità di scrittura e redazione per la comunicazione istituzionale.
* Attitudine al lavoro in team e alla gestione di risorse e fornitori esterni.
* Plus apprezzati:
* Conoscenze base di editing grafico e/o web (non richieste competenze di art direction e sviluppo).
* Esperienza nella gestione di eventi.

Contratto e disponibilità

* Contratto di lavoro: Tempo pieno
* Disponibilità: Dal lunedì al venerdì, turno diurno
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro San Salvo
Lavoro Provincia di Chieti
Lavoro Abruzzo
Home > Lavoro > Coordinatore / trice Comunicazione e Segreteria Técnica Descrizione Generale del Ruolo

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva