Supporto Tecnico di Alto Livello per Ambienti Linux
Siamo alla ricerca di un professionista esperto in supporto tecnico che possa fornire assistenza di alto livello per sistemi e applicazioni in ambienti Linux. Il candidato ideale sarà responsabile di utilizzare una vasta gamma di tecnologie, tra cui SQL, Tomcat, JBoss, soluzioni di monitoraggio, VMware e tecnologie cloud.
Risposte ai Problemi
* Fornire supporto tecnico di primo livello per analizzare e ripristinare problemi relativi a servizi di business (legacy o microservizi) e di configurazione dei sistemi operativi Linux, Windows
* Eseguire query o procedure di controllo e verifica dello stato dei servizi sui database core
* Collaborare con i team di specialisti per diagnosticare e risolvere problemi di configurazione e prestazioni delle applicazioni
* Configurare e gestire soluzioni di monitoraggio per mantenere il controllo dell'integrità e delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni
* Fornire supporto di primo livello su problematiche agli ambienti virtuali di VMware (estrazione dei log, verifica dello stato delle VM e dei data store)
* Estendere le competenze su contesti public cloud
* Assicurare la presa in carico e la risoluzione dei ticket (incidenti e/o configurazioni), in linea con gli SLA definiti in ambito technical support
Competenze Richieste
* Esperienza pratica con sistemi operativi Linux, inclusi la configurazione, il troubleshooting
* Conoscenza di base o esperienza pratica nel troubleshooting di rete
* Conoscenza di base o esperienza pratica con linguaggi di interrogazione SQL
* Esperienza pratica nel troubleshooting di server di applicazioni come Tomcat e JBoss e web server Apache
* Conoscenza di base delle soluzioni di monitoraggio per il monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni
* Esperienza nella gestione di ambienti VMware, inclusi vSphere e vCenter
* Familiarità con le tecnologie cloud
Requisiti
* Diploma in discipline informatiche o correlate
* Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel supporto tecnico in contesti Enterprise
* Eccellenti capacità di problem-solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking
Qualifiche Preferenziali
* Certificazioni pertinenti in Linux, VMware o tecnologie cloud