Si seleziona figura competente di elevato profilo, esperta nella redazione della contabilità, chiusure di bilancio di società di persone e capitali, con specifiche competenze riguardo la normativa fiscale e tutti gli adempimenti collegati ad una società.
La figura ideale è un laureat che costituisce titolo preferenziale, oppure un ragionier che abbia maturato specifiche professionalità in altro studio di dottore commercialista e voglia ulteriormente crescere in un ambiente dinamico e affrontare problematiche via via crescenti e professionalizzanti. In particolare si richiedono competenze nelle seguenti aree:
Gestione della contabilità generale e analitica, inclusa la prima nota, i cespiti, i ratei e i risconti, analisi di bilancio (costituisce requisito preferenziale)
Gestione del ciclo attivo e passivo
Contabilità clienti e fornitori
Tenuta dei registri contabili aziendali
Verifica e controllo dei bilanci di periodo
Scritture di assestamento di periodo ed annuali, contribuendo alla prima stesura del bilancio di esercizio e, di concerto con il professionista, bilancio definitivo con relativa redazione di nota integrativa e relazione sulla gestione
Redazione dei verbali assembleari e Cda
Tutte le pratiche presso il registro imprese
Tutte le pratiche presso l'agenzia delle entrate, art. 36bis, 54 bis, e ogni pratica telematica che comporti l'utilizzo di CIVIS
Elaborazione delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali, compresa l'IVA
Certificazioni dei compensi a terzi e redazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo parziale, Tempo indeterminato
Retribuzione: Fino a €1.600,00 al mese
Istruzione:
Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
Esperienza:
impiegato/a amministrativo/a: 3 anni (Obbligatorio)
Contabile in studio professionale: 3 anni (Obbligatorio)